SERIE B, DERBY CON L’IMBATTUTA CAPOLISTA CASTELFRANCO

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Grande attesa per il derby tra Lupi S. Croce e Toscanagarden Castelfranco, in programma questo pomeriggio al Pala Parenti di piazza Oscar Romero (ore 17.00). Un gustoso antipasto del big-match di serie A2 Credem Banca in programma domani tra la Kemas Lamipel e la Consoli Sferc Brescia.

I biancorossi di casa, reduci da due sconfitte consecutive, hanno bisogno di punti per migliorare la propria classifica e ritrovare fiducia: nell’ultima uscita, in casa di Grosseto, è mancato soltanto il risultato, perché comunque i ragazzi hanno lottato mostrando di essere sulla strada giusta. Le frequenti indisponibilità per infortuni e malanni di stagione non hanno aiutato, nel percorso tecnico, ma l’impressione è che il lavoro di questa prima parte di stagione prima o poi inizierà a pagare anche in termini di vittorie.

Castelfranco, dal canto suo, si presenta all’appuntamento con la serenità di chi ha ottenuto il massimo in questo primo scorcio di campionato: 9 partite, 9 vittorie. D’altronde i ragazzi di Mattioli questo campionato lo hanno…vinto, nella passata stagione, guadagnando una meritata promozione in A3. La società ha ritenuto di non fare il passo più lungo della gamba e ha rinunciato alla prestigiosa categoria, ma è evidente che mantenendo lo stesso “6+1” ha gettato le basi per ripetersi e, perché no, fare ancora meglio, puntando al primo posto nel competitivo girone F.
Tanti gli ex Lupi, come è normale che sia data la “distanza” chilometrica tra le due realtà: in primis coach Francesco Mattioli, indimenticato protagonista in campo con la serie A, quindi capitan Francesco Da Prato, il libero Filippo Taliani, il centrale Pietro Dell’Endice che nelle giovanili dei Lupi ha militato lo scorso anno.

Biglietto d’ingresso per questa partita: € 5 intero. I possessori dell’abbonamento, per le partite di serie A2, non pagano, così come gli Under 12 e i ragazzi del settore giovanile che possono utilizzare la tessera in dotazione per entrare alle gare della prima squadra di A2 Credem Banca.

Kemas Lamipel S. Croce: Brucini, Gabbriellini, Russo, Matteini, Angioli, Petratti, Gatto, Giannini, Gallina, Moretti, Montini, Garibaldi, Baldini, Camarri L., Camarri N. All. Pagliai


Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce

Recent Posts
0