BM, LUPI S. CROCE ALL’ASSALTO DELLA CAPOLISTA TUSCANIA
Per la 18^ giornata del campionato nazionale di serie B, quinta di ritorno, la Kemas Lamipel S. Croce ospiterà al Pala Parenti la capolista Maury’s Com Cavi Tuscania (ore 17.00). In classifica, la blasonata compagine laziale ha 43 punti, gli stessi di Toscanagarden Castelfranco, ma con un quoziente set leggermente migliore. Ha vinto 14 partite e subito 3 sconfitte, una dei queste contro i ragazzi di Pagliai, nel match di andata. L’ultima battuta di arresto, peraltro, risale proprio al turno scorso, in casa, nel derby contro Anguillara (2-3). Nell’occasione il tecnico Victor Perez ha schierato Marrazzo in regia, capitan Buzzelli da opposto (21 punti per lui), Genna e Lucarelli schiacciatori (entrambi in doppia cifra), con Facchini e Simoni al centro, Rizzi libero. E’ una compagine forte, con giocatori che sono un lusso per la categoria; arriva al Pala Parenti in un momento di forma (si dice) non ottimale. ma animata dalla voglia di ripartire e proseguire il percorso in vetta alla classifica.
E i Lupi? I Lupi arrivano da una sconfitta, la prima in 7 gare, e hanno necessità di portare a casa qualcosa, al di là delle difficoltà proposte dal match. Occupano l’8^ posizione con 26 punti (9v, 8p) e, se il torneo finisse oggi, avrebbero raggiunto l’obiettivo della salvezza. Ma al traguardo mancano ancora tante giornate e il vantaggio sulle inseguitrici è minimo, per cui è necessario continuare a marciare.
In settimana ha parlato il libero Lorenzo Gabbriellini:
“Contro Tuscania sarà un match complicato. Arriveranno con la voglia di rifarsi, anche dalla partita di andata dove fummo noi a imporci sul loro campo. Sarà una bella sfida: sono convinto delle nostre capacità perchè siamo un gruppo che, nel girone di ritorno, ha mostrato ampi miglioramenti, da ogni punto di vista”.
La gara sarà visibile in diretta streaming sulla pagina FB della società Lupi S. Croce.
Arbitri dell’incontro: Madalina Chiriac, Alberto Libralesso