DF, BIANCOROSSE AL RUSH FINALE PER I PLAY-OFF
E’ un percorso davvero sopra le righe quello della neopromossa Lupi Santa Croce, seconda in classifica nel girone C della serie D femminile. 19 vittorie su 24 gare, l’ultima ottenuta a Livorno su un campo dove erano già cadute altre dirette concorrenti ai playoff, da Riotorto a Calci. La squadra di coach Marchi ha guadagnato in stagione una maturità sportiva e tecnica davvero invidiabile e si appresta a vivere le ultime due gare con un +5 sulla quarta in classifica che sa davvero di qualificazione ai playoff promozione. Il derby di sabato a Casciavola potrebbe rivelarsi decisivo, ma andrà affrontato con leggerezza e con la tranquillità di chi ha alle spalle una grande stagione e davanti a sè un obiettivo che, in sede di preparazione al campionato, nessuno avrebbe osato nominare.
Due parole con il mister sulla partita di sabato prossimo e sulle prospettive biancorosse in questo campionato.
“Grande prestazione a Livorno, sia delle ragazze che di tutto lo staff. Il risultato parla chiaro, il divario avrebbe potuto essere più netto ma a volte ci siamo un po’ perse in errori e nel terzo set abbiamo rischiato, scivolando sul 15-7 per le padrone di casa. Per fortuna ci siamo tirate su, recuperando palla dopo palla anche grazie al positivo ingresso in campo di Ceccarelli”.
“Mancano due partite alla fine del campionato. Sabato affronteremo una gara molto impegnativa, sul campo di una formazione, Casciavola, costretta a vincere per guadagnare la salvezza. Cercheremo di preparare la partita come sempre, l’obiettivo playoff è ancora da raggiungere e dovremo cercare di non perdere il ritmo e portar via punti da tutti i campi”.
La classifica: Migliarino 61 punti, Lupi S. Croce 59, Union Volley Riotorto 55, VBC Calci 54.
Prossimo turno: Katinka Travel Casciavola-Lupi S. Croce, 25^ giornata, sabato 4 maggio, ore 18.00, Pala Pediatrica, Casciavola.
IES MV TOMEI LIVORNO-LUPI S. CROCE 0-3
Parziali: 15-25, 20-25, 22-25
IES MV Tomei Livorno: Bacherini, Bascelli, Belli, Catuogno, Cigna, Dadomo, Domenici, Fecchi, Gai, Ghelardi, Minuti, Rivoltella G., Rivoltella M., Vesprini. All. Renai
Lupi S. Croce: Allori, Campigli, Ceccarelli, Cerri, Cipollini, Di Carlo, Favati, Giacomelli, Leto, Lupi, Mannucci, Moretti, Sabatini, Tozzi. All. Marchi