IL PALLEGGIATORE LORENZO CAMARRI NELLA SERIE B 2024-25
Lorenzo Camarri, con Matteini e Baldini, è un giovane Lupo lanciato dalla “cantera” nel roster della prima squadra. Rispetto ai primi due, è un anno più giovane (2006), e quindi godrà dell’importante chance di replicare quanto di buono ottenuto con la formazione Under 19 nella stagione appena conclusa. É un palleggiatore di talento, alla terza stagione di fila con i Lupi e con coach Alessandro Pagliai.
Affiancherà un regista più esperto che ancora non è stato presentato ufficialmente. Possiamo anticipare che sarà una coppia “giovane”, con ampi margini di crescita.
Lorenzo ha fatto passi da gigante, soprattutto negli ultimi mesi, dal punto di vista tecnico ma anche di gestione della gara. Questi “step” hanno convinto lo staff tecnico a dargli fiducia assegnandogli un posto nel roster che avrà il difficile ma affascinante compito di rilanciare i Lupi Santa Croce in ambito nazionale.
DICHIARAZIONE:
“Sono molto contento della mia riconferma, nelle ultime due stagioni i risultati sono stati ottimi e, essendo il mio ultimo anno di giovanile, cercherò di dare il massimo per raggiungere l’obiettivo per me più importante: aiutare la squadra a raggiungere le ancora le finali nazionali. Dal punto di vista personale invece mi piacerebbe riuscire ad apprendere il più possibile da tutti i giocatori esperti e di valore di cui sarà composta la serie B quest’anno e, perché no, trovare un po’ di spazio”.
CURRICULUM: Lorenzo Camarri è classe 2006 ed ha sempre giocato come palleggiatore. Si è formato nella Pallavolo Certaldo, come il fratello Niccolò. Ha iniziato in Under 14 e nella stagione 2020-21 ha debuttato in D con i colori rossoblù. “Con la stessa squadra, nella stagione successiva, abbiamo raggiunto i play-off e nel medesimo anno ho avuto l’occasione di fare uno stage di una settimana a Roma nel progetto Club Italia allargato” – ricorda Lorenzo. Nel 2022-23 il passaggio a Santa Croce sull’Arno, dove ha militato nelle categorie Under 17 (il primo anno), Under 19, D regionale, B nazionale. Quest’anno ha disputato le finali nazionali Under 19 giocando diverse gare da titolare e mostrando la crescita notevole che lo porterà, nella prossima stagione, a giostrare da regista in prima squadra.