PRESENTATO L’EVENTO “IL RUMORE DEL VOLLEY”, 21 SETTEMBRE P.V.

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Si è svolta presso la sede di Masoni Industria Conciaria Spa la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Il Rumore del Volley”, organizzato dal Lions Club International di San Miniato e dai Lupi Pallavolo e promosso e rilanciato proprio da Masoni Spa, con il patrocinio del Comune di Santa Croce sull’Arno e del Comitato Regionale Fipav Toscana.

Davanti alle testate giornalistiche sono intervenuti la padrona di casa, Federica Martini, di Masoni Spa, il consigliere del Comune di S. Croce con delega allo sport, Flavio Baldi, la presidente del Lions Club di San Miniato, Veronica Vivaldi, il vicepresidente dei Lupi, Andrea Landi. Presente all’incontro anche il titolare dell’azienda, Fabrizio Masoni.
La manifestazione si svolgerà in due fasi, sabato 21 settembre p.v.,la prima al mattino e la seconda nel pomeriggio, presso il Pala Parenti.

In apertura, torneo di pallavolo giovanile organizzato dai responsabili di settore dei Lupi S. Croce. Dopo la pausa pranzo, prestigioso triangolare di volley maschile con la graditissima presenza della Nazionale Italiana Sordi, reduce dal secondo posto ottenuto al mondiale giapponese, questa estate. La rappresentativa, con cui collabora da anni lo scoutman biancorosso Giacomo Finisini, incontrerà in sequenza, a partire dalle 15.00, i padroni di casa della Codyeco e gli ospiti dell’UPC Camaiore (16.30 c.a. come orario di inizio del secondo incontro). La terza e ultima sfida vedrà contrapposti Lupi e UPC, per un gustoso antipasto del prossimo campionato di serie B nazionale (orario di inizio ore 18.00/18.30 c.a.).

La giornata sarà caratterizzata dalla presenza di tante personalità del mondo delle istituzioni e dello sport. Ospite d’onore, Marco Bracci, attuale allenatore della FGL Zuma Castelfranco nel campionato di A2 femminile ma giocatore tra i più celebrati nel panorama del volley italiano maschile, con un curriculum tanto invidiabile quanto conosciuto, tra scudetti e altri titoli a livello di Club, più Mondiali, Europei e quant’altro se si parla di nazionale.
Chiuderà l’evento una cena al capannone carnevalesco degli Spensierati.

Il “Rumore del Volley” è un evento dedicato alla Nazionale Sordi, brillante esempio di come si possa praticare sport di alto livello andando oltre le difficoltà. La manifestazione, ispirata da questo, avrà finalità benefica e porterà un contributo economico, si spera il più sostanzioso possibile, a tre Associazioni del territorio (G.A.M., Calciando Insieme, Aquateam) e a due parrocchie, quella di S. Croce e quella di S. Donato.
Si potrà contribuire semplicemente presentandosi al Pala Parenti nel corso della giornata, e lasciando un’offerta libera per l’entrata, sia al mattino che al pomeriggio. Organizzatori e associazioni promuoveranno inoltre una lotteria i cui biglietti saranno venduti dai ragazzi dei progetti, durante l’arco della giornata. C’è infine la possibilità dell’elargizione liberale, via bonifico.
I dati: Lions Club S. Miniato, iban IT11O0523271150000000020743.

La Società Lupi invita tutti gli appassionati di pallavolo a intervenire numerosi per questo importante evento.



Recent Posts
0