IL RUMORE DEL VOLLEY, UN GRANDE SUCCESSO IN CAMPO E FUORI
Il Rumore del Volley è stato un grande successo: l’evento di beneficenza, organizzato da Lions Club S. Miniato e promosso dallo sponsor unico Masoni Industria Conciaria, ha raccolto più di 22000 euro. Almeno, fino a domenica sera. La cifra, in questi giorni che precedono il resoconto ufficiale, potrebbe anche aumentare.
Merito dei tanti sponsor locali che hanno aderito all’iniziativa e merito dalle persone che, fin dal mattino, si sono presentate al Palazzetto e hanno donato, sia come contributo all’ingresso che acquistando i biglietti della lotteria. Il “grazie” va a tutti questi soggetti, alla Nazionale Sordi che ha accettato di organizzare un collegiale a S. Croce, e anche alle personalità che sono intervenute: in primis i due campioni del volley Marco Bracci e Carlotta Cambi, applauditissimi. Quindi le istituzioni: l’onorevole Giovanni Donzelli, il consigliere regionale Antonio Mazzeo, la rappresentanza del Comune di S. Croce al gran completo, guidata dal sindaco Roberto Giannoni, e tanti altri amici sia della pallavolo che dei Lions e di Masoni. La sinergia ha funzionato perfettamente e l’obiettivo è stato raggiunto.
Dal punto di vista sportivo, il triangolare è stato vinto dalla Codyeco Lupi, ma si è trattato comunque di tre test match tutti utili ai rispettivi scopi, giocati in quest’ordine:
NAZIONALE SORDI ITALIA-CODYECO LUPI S. CROCE 0-2
Parziali: 25-15, 25-11.
NAZIONALE SORDI ITALIA-UPC CAMAIORE 0-2
Parziali: 22-25, 24-26
CODYECO LUPI S. CROCE-UPC CAMAIORE 2-0
Parziali: 25-22, 25-18
Questi i Roster delle squadre:
NAZIONALE SORDI: La Pira, Caselli, Siviero, Verdecchi, Hoffer (L), Marrone, Malfasi, Aquilani, Dell’Arte, Rivellini, Pongiluppi, D’Arienzo, Amato. All. Fischetto 2^ All. Tumbiolo
UPC CAMAIORE: Poli G., Marini, Poli I. Garibaldi (L), Pucci, Galimberti, Rau, De Muro, Paoletti, Giovannetti, Salvadori, Dal Pino, Facchini, Mellano (L). All. Francesconi
CODYECO LUPI S. CROCE: Camarri, Baldini, Colli, Matteini, Caproni, Simoni, Pahor, Pieri, Da Prato, Mignano, Civinini (L), Baldaccini, Maletaj, Attuoni. All. Pagliai
Arbitri: Gabriele Farnesi, Verdiana Taddei, Lorenza Gerratana
Ricordiamo che il triangolare aveva il patrocinio del Comitato Regionale Toscana. La squadra di casa si è mossa bene e ha strappato i primi convinti applausi della stagione. Lodevole l’atteggiamento dei ragazzi che, nella gara decisiva, nonostante diverse ore di palestra alle spalle, hanno approcciato l’impegno con determinazione, alzando il livello agonistico. Questo ha contribuito allo spettacolo e si è rivelato utilissimo. Camaiore, con molti cambiamenti, a partire da coach Francesconi (un grande ex dei Lupi), ha disputato un buon torneo. La partita è stata l’occasione per salutare Giovannetti, Garibaldi, e Facchini, tutti ex biancorossi.
La fase di preparazione proseguirà giovedì 26 settembre con un ennesimo allenamento congiunto, avversaria ancora UPC Camaiore, campo d’eccezione a Orentano, palestra Comunale via Martiri della Libertà,, con l’obiettivo di onorare la locale Virtus, la prima società consorziata nel Lupi Volley School.