PUNTI PESANTI IN PALIO TRA CODYECO LUPI E VOLLEY CECINA

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Il programma della 8^ giornata del campionato nazionale di serie B maschile prevede la sfida tra Codyeco Lupi S. Croce e Sacmagroup Rawlplug Volley Cecina, ennesimo derby stagionale (sabato 23 novembre, ore 17.00, Pala Parenti)

Mai come in questo caso, conterà il risultato. Le valutazioni e le opinioni appassionano da sempre grandi e piccini, ma il vestito alla squadra lo mette la classifica, che è determinata dai punti. Vincendo “da tre” al Pala Parenti, la Codyeco proseguirebbe la propria corsa di alta classifica con le altre cinque squadre che in questa prima fase hanno preso vantaggio sul resto del gruppo.
Inoltre, arriverebbe al proprio turno di riposo con la serenità necessaria per mettere sul tavolo le analisi dello staff e programmare il lavoro per affrontare al meglio la seconda parte del girone di andata.
Da ultimo, ma non per importanza, cancellerebbe il ricordo dello “schiaffo” subito sette giorni dalla Sestese, un pomeriggio di sofferenza che il pubblico e i tifosi gradirebbero rimuovere velocemente “riconsacrando” il tempio laico Pala Parenti con una vittoria piena e conseguenti festeggiamenti.

La Codyeco, a Pontedera, ha avuto due versioni: dare continuità alla migliore è l’obiettivo di giornata, senza voli pindarici o pretese fuori focus e contesto.
Nei due giorni a disposizione, i biancorossi hanno cercato di recuperare energie fisiche e mentali, oltre a capire quel che non è andato mercoledì. Di più non poteva esser fatto. Inutile dire che il clima propositivo e di sostegno dalle tribune (che non è mai mancato) potrà rivelarsi decisivo in una gara che è la terza in sette giorni e dove conteranno entusiasmo e nervi saldi più che le gambe o i salti.
La Curva Parenti è pronta a sostenere i ragazzi e a spingere tutto il Palazzetto.

Cecina, è un’ottima squadra. Neopromossa, ha cambiato diverse pedine, e sta cercando gli equilibri giusti. È già riuscita a prendere un buon vantaggio sulle ultime posizioni, e veleggia a centroclassifica consapevole che con qualche vittoria negli scontri diretti potrebbe ritrovarsi a contatto con la zona dei sogni. Ha già osservato il turno di riposo, altrimenti potrebbe avere lo stesso bottino di punti dei Lupi: questo per chiarire eventuali dubbi sulla difficoltà dell’impegno odierno.

Nel roster di coach Giacobbe saluteremo volentieri Simone Montagnani, Federico Rossi e Lorenzo Gabbriellini.
Live Streaming: la diretta della gara sarà disponibile sul canale YouTube: Lupi Volley TV

Roster:
Codyeco Lupi S. Croce: 1 Civinini Jordan (L), 2 Baldaccini Niccolò (L), 3 Maletaj Daimon, 4 Camarri Lorenzo, 5 Baldini Tommaso, 6 Pieri Iacopo, 7 Colli Leonardo (k), 8 Matteini Alessio, 9 Simoni Francesco 10 Da Prato Francesco, 11 Caproni Lorenzo, 15 Mignano Matteo 17 Pahor Mitja, 38 Attuoni Filippo. All. Pagliai Alessandro 2^ All. Bocini Luca

SacmaGroup Rawlplug Volley Cecina: 2 Carducci Guido, 3 Rossi Federico, 4 Sfondrini Federico, 5 Montagnani Simone, 6 Amorelli Lorenzo, 7 Benenati Giovanni, 8 Daddi Lorenzo, 9 Tani Gianmarco, 10 Gabbriellini Lorenzo (L), 11 Morchio Luca, 15 Napolitano Lorenzo, 23 Berti Marco (L).

La giornata (8^ andata)
Gruppo Lupi Pontedera-Beca Tensped Modena
Kerakoll Sassuolo-UPC SHD Camaiore
Isomec Inzani Parma-Invicta Sol Caffè Grosseto
Codyeco S. Croce-Sacmagroup Rawlplug Cecina
Toscanagarden Castelfranco-VVF Marconi Reggio Emilia
AMA S. Martino Reggio Emilia-NPSG Trading Log La Spezia
CUS Genova-Maxitalia Jumboffice Sestese
a riposo: Firenze Volley

La classifica (7^ giornata)
AMA S. Martino Re 16, Maxitalia Jumboffice Sestese 15*, UPC SHD Camaiore*, NPSG Trading Log*, Kerakoll Sassuolo, Codyeco Lupi S. Croce 14, Sacmagroup Rawlplug Cecina 11*, Invicta Sol Caffè Grosseto*, Beca Tensped Modena 10, C.U.S. Genova 8, VVF Marconi Reggio Emilia 7*, Gruppo Lupi Pontedera 6, Firenze Volley, Toscanagarden Castelfranco 4, Isomec Inzani VP Parma 0*
*una partita in meno

Recent Posts
0