DF, CADE A ROSIGNANO L’IMBATTIBILITÀ DI LUPI S.CROCE VOLLEYBALL
La prima sconfitte della Lupi S. Croce Volleyball in dieci giornate di campionato. L’imbattibilità biancorossa è finita a Rosignano, nello scontro diretto con la seconda forza del torneo, ma la squadra di Marchi continua a comandare in solitaria il girone: + 5 sulla stessa Rosignano, su Riotorto, su Tomei, + 6 su Calci che però ha una partita da recuperare.
Queste le valutazioni del coach nel post gara:
“Il primo set è stato molto combattuto, siamo state brave e ciniche a chiudere il parziale, annullando un set-point delle avversarie. Nel secondo set e seguenti la reazione di Rosignano è stata molto importante; hanno aumentato l’efficacia del servizio e abbiamo avuto molte difficoltà a tenere in ricezione”.
“La ricezione è saltata e di conseguenza il nostro gioco non è stato più lineare ma molto frammentato e alcune volte elementare”.
“Peccato perchè alla fine eravamo comunque 2-1 per noi ma va dato merito a Rosignano di averci creduto fino in fondo e così è andata. Nessun allarmismo, è la prima sconfitta stagionale in campionato, arrivata con la seconda della classe e per di più al tie-break e in trasferta. Ci può anche stare”.
“Manca l’ultima gara prima delle festività natalizie, la giocheremo in casa contro Robur Massa. Vediamo di chiudere in bellezza questo 2024 che ci ha regalato tante soddisfazioni”
Guest Care Volley Sei Rose Rosignano-Lupi S. Croce 3-2
Parziali: 24-26, 25-13, 23-25, 25-16, 15-9
Guest Care Volley Sei Rose: Burgassi, Caporali, Fusano, Guelfi, Landi L., Landi R., Maggini, Menchi, Pino, Saggini, Torrini, Trotta. All. Onorati
Lupi S. Croce: Allori, Bernardeschi, Bianchi, Ceccarelli, De Nisco, Di Carlo, Farella, Giacomelli, Leto, Mannucci, Sabatini, Simoncini, Talini, Tozzi. All. Marchi