POLIWORLD, UNO SPONSOR COI “LUPI” NEL CUORE

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Piero Poli, a Santa Croce, è una persona molto conosciuta. Era lui, negli anni Ottanta, il conduttore dell´indimenticabile Radio Azzurra, un´emittente che trasmetteva musica “sulle ali di una farfalla” e che dedicava tanto spazio alle realtà sportive cittadine: “Lupi” e Cuoiopelli in primis. Piero Poli, insieme ad altri giovani di allora, compreso chi scrive, tenne incollata alla radio tanta gente di fede biancorossa, in anni di grande visibilità per lo sport conciario.

Radio Azzurra era un´emittente libere a cui dedicarsi nelle ore libere, anche se il lavoro doveva correre lo stesso; Piero non era di certo uno che si tirava indietro, da persona dinamica e tempestiva qual´è sempre stato.
Quella che nel tempo, sarebbe poi diventata la Poliworld, muoveva i primi passi ed era il frutto delle intuizioni di Poli, sempre pronto a guardarsi intorno, da persona intelligente.
Oggi, in questo 2016 che sta consumando il penultimo mese a sua disposizione, la Poliworld si è trasferita da quattro mesi nei nuovi locali in via del Bosco, passando dal numero civico 100 a quello 300, proprio dinanzi a via Enrico Fermi e la nuova piazza intitolata a Giuseppe Masoni. La Poliworld ha triplicato nelle cifre relative al numero civico e nel suo impegno nei confronti dei “Lupi”. Sul mondoflex del PalaParenti, esattamente sotto la rete da gioco, è ben visibile il marchio dell´azienda santacrocese, in un punto strategico e di grande impatto, sia per gli spettatori che per le emittenti televisive. Su quel marchio “stanno mettendo piede” tanti grandi giocatori. Contemporaneamente la Poliworld “sta mettendo sempre più piede” in tutto il mondo. Un altro striscione della ditta è posizionato anche in tribuna stampa.
Piero Poli è all´avanguardia ed è lui il proprietario dell´azienda di via del Bosco.
I primi passi avvennero in via Colombo, poi da vent´anni, è stata la frequentatissima via del Bosco – soprattutto nei giorni feriali – a scandire i tempi di crescita della Poliworld con Piero che dice: “Abbiamo iniziato ad effettuare le prime spedizioni nel 1991. Da allora, in 25 anni, abbiamo inviato in Italia, Europa e nel mondo centinaia di migliaia di buste, pacchetti e campioni, utilizzando i sette corrieri espressi più importanti a livello internazionale come Dhl, FedEx, UPS, TNT e nazionali quali SDA, GLS e Bartolini. Nello scorso agosto ci siamo trasferiti nei nuovi e più spaziosi uffici in via del Bosco, 300 per rispondere meglio alle sempre crescenti richieste delle aziende del Comprensorio in fatto di velocità e tempestività di consegna. Da circa due anni abbiamo creato un apposito servizio – Taxi Moda Express – per le consegne immediate alle grandi firme della moda ubicate nella zona di Scandicci, Firenze, Toscana tutta e non solo.
Dall´inizio di settembre – prosegue Poli – abbiamo anche aumentato mezzi e personale per i servizi personalizzati di ritiro e consegna a chiamata. Disponiamo di una decina di dipendenti e collaboratori; siamo una piccola azienda, ma molto flessibile nei servizi e competente per gli invii in tutto il mondo di pellami, calzature, prodotti alimentari, vini, tartufi e quanto altro si produce e si realizza in quest´area della Toscana”.
Piero Poli è sempre stato un sostenitore dei “Lupi” ed i suoi occhi brillano quando accoglie i giocatori Mazzone e Bonami, accompagnati da due componenti l´ufficio stampa, nella nuova sede della Poliworld per la visita di rito. Con lui c´è Paolo Terreni, il conosciuto “Kojak”, addetto al commerciale e collaboratore di primo piano. Il personale è felice per l´arrivo della delegazione biancorossa: si scattano le immancabili foto e vengono effettuate le interviste oltre alle riprese per “Lupi Channel”. Il centro spedizioni espresse Poliworld, maestro nelle pubbliche relazioni, conferma la sua presenza al fianco del club conciario, prefiggendosi ulteriori ed ambiti traguardi.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Serena Di Paola da sinistra: Paolo Terreni, Federico Bonami, Piero Poli e Paolo Mazzone.
Guarda il video su YouTube: I Lupi Santa Croce fanno visita allo sponsor Poliworld

Recent Posts
0