A PONTEDERA LA FINALE UNDER 19 FRA I “LUPI” E L’AREZZO
E’ stato reso noto nella giornata di ieri il campo da gioco che ospiterà la finale regionale Under 19 maschile fra le formazioni dei “Lupi” e dell’Arezzo.
Si giocherà a Pontedera, alla palestra Matteoli del Centro Sportivo Bellaria, con inizio alle ore 17, di domenica 9 aprile. Si tratta di una bellissima palestra alla periferia di Pontedera, facilmente raggiungibile dalla superstrada, immersa in un centro sportivo che ad oggi prevede inoltre campi di basket, calcio, calcetto, centro tiro con l’arco e, da pochi giorni, anche un bel campo da rugby.
La notizia è stata accolta favorevolmente nel clan biancorosso con commenti lusinghieri, vista la vicinanza di Pontedera a Santa Croce (una quindicina di chilometri), con la possibilità che siano numerosi i sostenitori al seguito della squadra allenata da De Marinis e Pagliai.
Questo, ieri, il commento più ricorrente nell’ambiente santacrocese: “Ci aspettavamo una sede diversa, magari a metà strada, fra Santa Croce ed Arezzo, in provincia di Firenze. Invece è stata scelta Pontedera. Meglio così per cui avremo la possibilità di contare anche sul fattore campo, con un buon numero di sostenitori al seguito”.
La formazione Under 19 dei “Lupi”, sponsorizzata dalla Polochem, ha guadagnato la finale secca di Pontedera, dopo aver superato in semifinale Prato con questi punteggi: 3-1 all’andata in trasferta e 3-0 al PalaParenti al ritorno.
L’Arezzo si è invece sbarazzato del Grosseto, imponendosi per 3-2 all’andata in Maremma e per 3-0 in casa al ritorno. La formazione rossoblù è allenata dal tecnico Daniele Caleri e può contar su atleti di affidabilità.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Lemar: i conciari salutano gli avversari del Prato dopo la vittoria nella semifinale di ritorno (3-0) al PalaParenti.