AL PALABIGI E’ GIA’ “DENTRO O FUORI”

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Kemas Lamipel stasera al PalaBigi di Reggio Emilia (ore 20,30) per il confronto col Volley Tricolore, valido per il quarto turno della poule promozione per la SuperLega.
Gli impegni si susseguono in serie; si giocherà fino al 19 marzo al ritmo di due gare settimanali. Stamattina allenamento di rifinitura per i “Lupi” in funzione del difficoltoso impegno con i giallorossi di Pupo Dall’Olio, gasati dalla vittoria (3-0) di domenica scorsa a Viterbo col Tuscania.
Ieri sera quest’ultima formazione si è imposta per 3-1 a Montefiascone sul Civita Castellana nel derby viterbese, raggiungendo quota 17 in classifica, con un bel balzo in avanti. Alla luce dell’impresa del team di Paolo Montagnani, la gara di Reggo Emilia diventa uno spartiacque forse già decisivo per le due contendenti.
Per il Volley Tricolore, quello coi biancorossi, è uno scontro diretto in chiave play-off a tutto tondo, visto che i santacrocesi sono i primi inseguitori dei reggiani, seppur distanziati di 4 punti. Giallorossi ottavi (13), nell’ultimo posto valido per centrare i play-off e conciari noni a quota 9. Una vittoria da tre punti sarebbe il toccasana per le due formazioni: i “tricolori” potrebbero staccare nettamente i conciari; questi invece ridurrebbero ad un solo punto il distacco, vedendo i play-off ad un passo, con altre sei gare da disputare.
La gara del PalaBigi sarà diretta dalla signora Maurina Sessolo di Treviso e dal signor Giuseppe Curto di Gorizia.
Per la Kemas Lamipel, dopo la bella prova offerta con Spoleto, quella di Reggio Emilia è una bella verifica.
Dall’Olio dovrebbe disporre i giallorossi con questo schieramento: Beccaro-Kody; Suljagic-Cargioli; Dolf-Silva e Morgese libero. Per la regìa, Soli potrebbe insidiare Beccaro.
Bertini sembra avere un unico dubbio per la zona-quattro: Bonetti o Colli. Per cui la Kemas Lamipel dovrebbe scendere sul mondoflex con Ciulli-Dennis, Elia-Benaglia; Guimaraes-Bonetti (Colli) e Bonami libero. Bonetti, fra l’altro è un ex reggiano e, come lui, pure Benaglia.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: Benaglia ferma un attaccante spoletino. Accanto a lui Dennis.

Recent Posts
0