AL PALAPARENTI TORNANO GLI EX PAOLETTI E PARUSSO

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Tornano da ex, Paoleti e Parusso, al PalaParenti per affrontare la Kemas Lamipel, domani pomeriggio alle ore 18. Entrambi indosseranno la maglia del Mondovì.
Ad onor di cronaca, riferiamo che il centrale Parusso, nella stagione 2014-15, già tornò a Santa Croce, sempre con la casacca monregalese, per affrontare i conciari in B1, allora sponsorizzati dal Gruppo Biokimica.
Paoletti tornerà invece domani, laddove non seppe imporsi nella stagione 2011-12 in A2, lasciando in un primo momento la titolarità a Cetrullo e poi, nel corso della stagione la squadra stessa, approdando al Reggio Emilia, sempre in A2.
Il possente opposto anconitano non entrò nei cuori della tifoseria biancorossa, in una stagione difficoltosa; il vice allenatore Bertini subentrò a Cannestracci dopo la decima d’andata, la Ngm Mobile chiuse al decimo posto e, a fine stagione, la società si auto retrocesse in B1. Questo racconta la storia.
Sono passati quasi cinque anni da allora. Questa è invece la Kemas Lamipel di Valerio Vermiglio ed Angel Dennis, i due carismatici campioni che, dopo il loro arrivo, hanno fatto cambiare marcia ai “Lupi” nel girone di ritorno, chiudendo al quarto posto nel girone bianco della A2.
Ora i biancorossi vanno ad affrontare la poule promozione e, pur partendo distanziati ed in fondo alla classifica con soli 5 punti, i “Lupi” hanno tutte le carte in regola per risalire la china, centrando i play off con una buona posizione. Guimaraes e compagni sono certi di farcela.
Domani arriva il Mondovì ed i piemontesi hanno il morale alto, sebbene lo stesso Paoletti sia rientrato da poco in squadra dopo un lungo infortunio e Manassero continui a fare i conti con un problema al ginocchio che lo perseguita da tempo. Il tecnico Barisciani lo ha lasciato a riposo nell’ultima partita a Cantù, ma il dolore pare sempre insistente.
Lo schiacciatore piemontese, che stringerà i denti, sarà comunque a disposizione per il confronto in riva all’Arno.
Fulvio Bertini invece dovrebbe riavere Bonetti a disposizione proprio contro i biancoblù del d.s. Mario Sasso.
Stamani mattina il tecnico biancorosso, ha fatto sostenere la consueta seduta del sabato ai suoi uomini. Precedentemente, in settimana, Bertini aveva così commentato, relativamente al cammino della Kemas Lamipel: “Fin qui il nostro è stato un campionato a due facce. L’integrazione della rosa con due campioni quali Vermiglio e Dennis ci ha aiutato molto e, anche se non sempre siamo riusciti a schierare la formazione al completo, alla fine abbiamo ben figurato. Ora inizia un nuovo campionato, affrontiamo subito Mondovì in cui militano gli ex Paoletti e Parusso e formata da giocatori che conosciamo da tempo, con parecchia esperienza. Quella piemontese è una squadra con cui occorre fare molta attenzione; gli uomini di Barisciani esprimono un buon gioco. Vedo il risultato apertissimo. Noi affrontiamo una partita alla volta, con la consapevolezza che possiamo farcela con tutti”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Sanrta Croce

Nella foto di Marco Bonucci: Parusso e Paoletti in forza ai “Lupi” nella stagione 2011-12.

Recent Posts
0