ALESSANDRO ACQUARONE FA RITORNO ALLA BASE

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Alessandro Acquarone, il 17enne palleggiatore di proprietà dei “Lupi”, ritorna nelle file biancorosse. Dopo un anno in prestito in B al Fucecchio, il talentuoso regista ligure, è stato richiamato dalla dirigenza conciaria, per far parte dell’organico affidato al nuovo tecnico Michele Totire per il prossimo torneo di A2.
Acquarone (nella foto di Lemar), dopo aver contribuito alla salvezza diretta della formazione bianconera, permettendole di iscriversi di nuovo alla terza serie nazionale, ha accettato con entusiasmo l’invito del club presieduto da Sergio Balsotti, assecondando così il volere del vice presidente Alberto Lami, sempre più impegnato nella costruzione della nuova Kemas Lamipel ed intenzionato a riportarlo alla casa madre.
Ora questa ha già a disposizione sette atleti e, per comporre definitivamente il puzzle biancorosso ne mancano soltanto sei. Questi verranno scelti con cura entro la conclusione del mercato, onde consentire a Totire di partire, fin dal raduno agostano, con l’organico al gran completo.
Per la data del raduno dei “Lupi” al PalaParenti, circola quella di lunedì 7 agosto, anche se manca ancora la conferma ufficiale da parte della società.
Questa intanto riporta a casa “Acqua”, così viene chiamato Alessandro nel clan biancorosso, nelle cui file ha già giocato in B nella stagione 2015-16, mettendosi in luce in più di un’occasione.
Il giovane palleggiatore era giunto ai “Lupi” ancor prima, facendo parte delle giovanili, segnalandosi per la sua intraprendenza.
Quest’anno, Acquarone, oltre a militare nel Fucecchio in B, ha fatto parte della squadra Under 19 dei “Lupi” che ha ottenuto il titolo di campione regionale e che in più di un’occasione si è esaltata sotto la sua guida. In quella squadra “Acqua” è stato il vero e proprio leader tecnico, facendosi sentire per carisma e voglia di incidere.
In partita, specialmente in certe sfide accese, Alessandro non ha disdegnato di lanciare occhiate di fuoco agli avversari, facendosi anche notare nel “traffico” sotto rete.
Coach Totire, un tecnico specializzato nel lavoro e nella valorizzazione dei giovani, saprà come guidare al meglio Acquarone che compirà 18 anni nel prossimo mese di settembre.
La Kemas Lamipel edizione 2017-18 farà affidamento su due palleggiatori, Ciulli ed Acquarone, provenienti dal vivaio biancorosso e questo, per tutti i cuori biancorossi, è motivo d’orgoglio.
Ciulli ed Acquarone hanno già giocato insieme, proprio in B1, nella stagione 2015-16. L’anno scorso Ciulli è partito inizialmente come vice di Bertassoni e poi come secondo di Vermiglio, finendo poi col conquistare il posto da titolare, nella parte cruciale della stagione.
Acquarone ha fatto bene a Fucecchio, con una salvezza anticipata per il team dei fratelli Benvenuti. La coppia ora si ricompone e la Kemas Lamipel potrà contare sulla loro voglia di farsi ulteriormente apprezzare.

Marco Lepri – Ufficio Stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0