ALESSIO MATTEINI CONFERMATO IN BIANCOROSSO

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Conferma importante in maglia Lupi Santa Croce per il “classe 2005” Alessio Matteini. Il ragazzo scuola Volley Prato ha giocato da protagonista sia in serie B che con la formazione Under 19, ritagliandosi un po’ di spazio anche con la prima squadra di A2 Credem Banca (ad esempio nella trasferta di Castellana Grotte).
Una stagione piena di esperienze positive, che Alessio ha sfruttato per completare il passaggio dal ruolo di centrale/opposto a quello di schiacciatore, mostrando le qualità che hanno poi convinto lo staff tecnico biancorosso a rinnovargli la fiducia, inserendolo nel nuovo roster della serie B nazionale (la prima squadra 2024-25).

DICHIARAZIONI: “Quella passata è stata una stagione emozionante ma anche piena di alti e bassi. Ci sono stati momenti in cui le cose son andate bene, altri che hanno richiesto un impegno maggiore, sia nel giovanile che nelle serie più alte (A2 e B). Ci siamo dovuti mettere sotto. Per il prossimo anno non avremo la grande motivazione della serie A2 ma il roster allestito per la prima squadra è degno di nota, tra giocatori esperti ed altri più giovani. Un organico di livello. Riguardo al percorso che potremo fare insieme ai compagni di squadra e alla società, sono fiducioso; il mio obiettivo è migliorare ancora, ho perfezionato il cambio di ruolo e devo ancora lavorare molto. In più, sogno di vincere il campionato di serie B e di tornare al più presto in serie A con questa maglia”

CURRICULUM: Alessio Matteini nasce a Prato, il 15 aprile del 2005. Centrale di 195 centimetri, dopo tutta la trafila nelle giovanili approda nella prima squadra di serie B, con Mirko Novelli allenatore (stagione 2022-23). Nell’estate 2023 approda a Santa Croce sull’Arno, dove si fa valere come elemento poliedrico e completa il passaggio da centrale a schiacciatore-ricettore. Come “banda” gioca da protagonista le finali nazionali Under 19, conquistando assieme ai compagni un gratificante 8^ posto.

Recent Posts
0