ANDREINI: “PREMIATI I MIEI SACRIFICI”
E’ Andrea Andreini il secondo libero della Kemas Lamipel edizione 2017-18.
Il difensore (nella foto) abita a Pietrasanta ed è pietrasantino a tutti gli effetti. Questo per sgombrare il campo da equivoci, visto che nei giorni scorsi, avevamo presentato il ragazzo come camaiorese.
Tuttavia, nelle file del volley camaiorese, Andreini ha militato, nelle varie Under prima di passare ai “Lupi”, dove ha giocato nella scorsa stagione in serie C, nella seconda squadra del sodalizio conciario, agli ordini dell’allenatore Maurizio Bertelli.
E’ stato Pagliai, a suo tempo, a mettere gli occhi su questo ragazzo che ora è pronto a fungere da vice di “Pennellino” Taliani nella Kemas Lamipel.
“Non mi aspettavo questa chiamata in prima squadra – dice Andreini – e sono molto contento, vedendo così premiati i miei sacrifici”.
Ora il ragazzo, che ha compiuto 20 anni nello scorso mese di maggio, trascorrerà gli ultimi giorni di “vacanza” – se così li possiamo definire – sulla spiaggia di Fiumetto, al Bagno Riviera, per poi dedicarsi anima e corpo alla causa biancorossa, stavolta però a livello di prima squadra.
Andreini è iscritto alla facoltà di economia e commercio dell’università di Pisa e, per l’avvenire, pensa ad un futuro in banca oppure da libero professionista quale commercialista.
I genitori entrambi bancari e la famiglia, di cui fa parte anche un fratello, è appassionata di sport.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce