AUGURI DI BUON FERRAGOSTO
Come ogni anno ricordiamo questa festa, Ferragosto, molto antica che risale al 18 a.C., istituita da Ottaviano Augusto e che prende il nome proprio da “feriae-Augusti”, vale a dire il riposo dell´Imperatore Augusto.
In tutto l´Impero Romano si organizzavano eventi e si era dispensati dal lavoro.
Tali antiche tradizioni, rivivono per molti di noi anche oggi, per cui auguriamo a tutti voi che siete al mare, in montagna, a casa o ovunque abbiate deciso, un Buon Ferragosto dal sito ufficiale della “Lupi” Santa Croce.
Intanto dal Cda biancorosso, giungono per l’occasione i ringraziamenti agli sponsor, alle istituzioni comunali, ai tifosi ed alla gente comune, perché se i “Lupi” ci sono e vivono è grazie a tutte queste persone che permettono che la storia continui per un club che, nel prossimo mese di settembre, compirà 55 anni di vita.
“Ogni giorno – puntualizzano dal Cda – tante persone si occupano dei “Lupi”, lavorando alla luce del sole oppure dietro le quinte. Come non fare un pubblico encomio, ad esempio, a coloro che accompagnano i giovani di ambo i sessi al PalaParenti ed alle palestre per gli allenamenti, frequentando un ambiente sano e formativo, dove crescere in un periodo importante della propria vita”.
Relax, oggi, anche per la Kemas Lamipel, che domani mattina tornerà ad allenarsi con l´appuntamento, fissato dal tecnico Totire, per le ore 10.
Non ci resta pertanto che augurare di nuovo agli al mondo biancorosso, un Buon Ferragosto, col sorriso di Martina ed Asia dalla spiaggia di Focette-Marina di Pietrasanta con tanto di sciarpa della Fossa dei Lupi.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce