BCN S.p.A: LA CONCERIA NEL SEGNO DEI LUPI
La storia della Bcn, prestigiosa conceria santacrocese che oggi rappresenta una delle più grandi realtà produttive nel panorama conciario internazionale, inizia a scriversi nel 1938, anno in cui Luigi Lupi, la fondò. Negli anni 60, fu affiancato alla dirigenza dal figlio, il Cavalier Endro, ed iniziò l’ascesa verso la vetta del mercato, successo inossidabile che permane con Roberto e Renzo, la terza generazione alla guida dell’Azienda di famiglia.
A braccetto con l’antica tradizione conciaria, ma sempre attenti alle più recenti strategie innovative, alla qualità ed al pregio della perfezione, i fratelli Lupi fanno della Bcn, un’icona internazionale all’avanguardia specializzata in vitelli e vitellini, pellami finiti lisci, morbidi, lissati, stampati, fantasia e vernici. Attraverso le attività di ricerca all’interno dell’Azienda, l’investimento di Capitale in macchinari altamente tecnologici ed a basso impatto ambientale e grazie all’impiego di risorse umane qualificate e sempre aggiornate, alla Bcn sono accreditate prestigiose Certificazioni.
Ad accogliere la delegazione Lupi in visita alla BCN è lo stesso Roberto Lupi: leader ed imprenditore di successo, non nasconde da subito l’entusiasmo di ricevere i giocatori Davide Benaglia e Andrea Andreini, accompagnati dal Mr, Michele Totire.
Roberto, ex pallavolista nonché appassionato tifoso dei Lupi, presenzia sempre le partite dagli spalti del PalaParenti con l’entusiasmo che lo contraddistingue sia nel lavoro che nello sport: ambasciatore del Made in Italy insieme al fratello Renzo, entrambi rappresentano per la società Lupi S. Croce, due eccellenti amici, ma soprattutto il fiore all’occhiello della squadra, che può vantarsi di essere amata e seguita da uomini di grandi virtù imprenditoriali ed individuali: sprone per i nostri giovani giocatori professionisti all’importanza della qualificazione di se stessi, con un giusto equilibrio tra successo e onore.
Valentina Panicucci – Addetto Stampa
Nelle foto di Valentina Panicucci: alcuni momenti della visita allo Sponsor BCN S.p.A