BENE UNDER 16 E UNDER 13. CROLLO 1°DIVISIONE

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Sorridono le formazioni giovanili, piange la squadra di categoria in questa due giorni di campionato.

A meno di dodici ore di distanza il gruppo guidato da coach Bulleri, passa dal disastro di 1°categoria al trionfo nell’under 16. Per dieci tredicesimi si tratta delle stesse giocatrici, ma tre diversi innesti, diversificano abbastanza le due formazioni. E comunque nel giro di un amen, si passa dalle stalle alle stelle!

Tornano al successo tra le mura amiche le piccolette under 13, ed aggiungono sorrisi ad un bell’inizio di attività.

1°DIVISIONE: Pallavolo Cascina-Chianti Banca Lupi S. Croce 3-0 (25/5 ; 25/19 ; 25/22).

Clamoroso tonfo delle Biancorosse, nettamente sconfitte da un Cascina determinato ed incisivo.
Le Santacrocesi devono fare a meno di Bracci e Masoni out per infortunio ed entrano in campo molli ed impacciate. Complice una condizione fisica ancorché mentale approssimative, subiscono passivamente gli attacchi delle Cascinesi che si portano a casa un primo set di fatto non giocato dalle Nostre. Nelle successive due frazioni si assiste ad una partita vera con le Lupe che provano una reazione e si fanno più incisive mettendo in difficoltà la buona ed esperta squadra locale, che tuttavia contiene le ospiti e si aggiudica di misura i due set e la partita. Mister Bulleri, che si è dannato l’anima cercando di scuotere le sue giocatrici ed ha cercato di porre correttivi ad una barca che faceva acqua da tutte le parti, ha ruotato le giocatrici a sua disposizione: le palleggiatrici Giacomelli e Campigli, l’opposto Sartori, l’altro opposto/banda Coltelli con Carli e Bertelli, i liberi Bianchi e Bachi con l’altro libero Daniele in versione   “quarta banda”a fare la rotazione di seconda linea. Fissi gli unici due centrali disponibili Mali e Barbagli.
Sconfitta che ci ridimensiona un pò, ma che ci lascia ancora ampi margini sia per la salvezza diretta (senza bonus bebè! Cioè che basta arrivare penultimi in quanto squadra under), che per i play off visto l’equilibrio che vige nel girone con relativa, corta classifica.

 

UNDER 16, sedicesimi di finale: Chianti Banca Lupi S.Croce-Migliarino Volley Rossa 3-0 (25/17 ; 25/12 ; 25/19).

Pronto riscatto per le Biancorosse dopo la débâcle di Cascina che si aggiudicano come da pronostico questo primo incontro della fase finale e si qualificano per gli ottavi di finale. E’ chiaro che il paragone non si pone tra i due campionati; sono due cose diverse, con avversarie diverse e diverso è anche il gruppo che li affronta. Tuttavia le scorie del sabato sera da “febbre” sono presenti, ma vengono poi spazzate via.
Pronostico rispettato dicevamo, con le volenterose migliarinesi che mettono in difficoltà le Lupe solo nei primi punti dei primi due set, in particolare nel primo. Sta diventando una pericolosa costante l’approccio sbagliato alla partita ed è una cosa a cui porre subito rimedio perché d’ora in poi si fa sul serio e i margini d’errore diventano sempre più risicati.
Le ragazze di Bulleri, una volta sbloccate mentalmente, giocano una bellissima pallavolo dimostrandosi squadra di assoluto valore per la categoria. Seppur con l’assenza di Bracci e Masoni e con i centrali Norci e Barbagli a mezzo servizio poiché convalescenti, le Nostre sono padrone del campo, ed ognuna recita al meglio la propria parte e archiviano così la pratica in attesa dei prossimi, più probanti, impegni.

 

UNDER 13: Lupi Santa Croce-Polisportiva Casarosa 2-1 (25/18 ; 26/16 ; 15/25).

Tornano al successo le Lupacchiotte che sconfiggono di misura il Casarosa, aggiungendo altri due punti alla propria classifica. Le Biancorosse entrano in campo concentrate;  ben disposte tatticamente, dimostrano già di aver acquisito una precisa identità di gioco. Ognuna sa già come muoversi e qual è la cosa giusta da fare quando si ha il pallone. Il lavoro paga e i risultati lo dimostrano. Per due terzi dell’incontro, le Biancorosse sono sempre avanti e, man mano, acquisiscono sempre un  vantaggio tale che le porta a chiudere i due set in sicurezza.
Una volta acquisita la certezza della vittoria, le Santacrocesi rientrano in campo per la terza frazione appagate, lasciando la testa in panchina. Il Casarosa ha così gioco facile, si aggiudica il set, ringrazia e porta a casa un buon punto.
Alla fine comunque. è festa biancorossa con le ragazze a stringersi in mezzo al campo in un girotondo con canzoncina celebrativa della vittoria.
Coach Eleonora Arfaioli ha schierato le seguenti atlete: Amato, Andrenacci, Bonifazi, Buti, D’Anna, Falaschi, Favati, Martelli, Poggianti.
Prossimo impegno, ancora casalingo, domenica prossima contro Pallavolo Cascina.

 

 

Recent Posts
0