BM, AL PALA PARENTI LO SCONTRO DIRETTO CON FOLIGNO

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

La Kemas Lamipel S. Croce torna a giocare al Pala Parenti (questo pomeriggio, sabato 17 febbraio, ore 17.00) a 32 giorni di distanza dalla vittoria con i MV Tomei Livorno. In questo lasso di tempo, sosta a parte, i biancorossi hanno raccolto punti importanti in due derby infuocati, a Prato e a Pontedera. Partite vinte facendo leva sia sulla tecnica che sul carattere, con i coach Pagliai e Bulleri abili a trovare soluzioni pescando in un roster sì giovanissimo ma anche profondo e competitivo.

IL CAMPIONATO

Il poker di vittorie in fila ha consentito ai Lupi di scalare la classifica fino alla nona posizione. 20 punti, gli stessi di Anguillara (decima), uno in meno di Foligno, avversaria di turno, due in meno rispetto a Camaiore e Sestese. Con le ultime quattro decisamente più indietro, la lotta per evitare la quintultima posizione coinvolge, per adesso, queste squadre, impegnate in una sorta di mini-campionato tra loro. Ovvio che la sfida tra i biancorossi e i “falchetti” ospiti rappresenti un vero e proprio scontro diretto.

L’AVVERSARIA

Italchimici, nell’ultimo turno, ha subito una sconfitta “sanguinosa”, in casa, con Anguillara. Per l’occasione ha debuttato al palleggio Antonio Corvetta, richiamato in attività per sostituire in extremis il partente Gallo. Classe 1977, vanta 13 stagioni in Superlega e 10 in A2. Corvetta dovrebbe scendere in campo anche al Pala Parenti, in diagonale Scialò, in banda Di Pasquale e Carbone, Merli e Bucciarelli al centro, Schippa libero.

EX LUPO

L’allenatore è Riccardo Provvedi, ternano, a S. Croce in A2 nelle stagioni 2000-01, 2001-02, e soprattutto, nell’annata di grazia 2004-05 culminata con la promozione in A1 e la vittoria della Coppa Italia contro Corigliano.

ARBITRI

Tronfi Eleonora, Gemma Marco

TICKETING

Biglietto d’ingresso per questa partita: € 5 intero. I possessori dell’abbonamento, per le partite di serie A2, non pagano, così come gli Under 12 e i ragazzi del settore giovanile che possono utilizzare la tessera in dotazione per entrare alle gare della prima squadra di A2 Credem Banca.

Recent Posts
0