BUON COMPLEANNO A LEONARDO COLLI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Buon compleanno a Leonardo Colli (nella foto di Veronica Gentile) che oggi compie 21 anni essendo nato a Pisa il 15 marzo 1996.
Quella che sta per concludersi è la terza stagione di Leo ai “Lupi”, che lo acquistarono nel 2014 dal Ponsacco al termine di una laboriosa trattativa. L’atleta si è sempre più inserito, in silenzio e con la serietà che lo contraddistingue, nel tessuto della prima squadra del club biancorosso, dopo aver fatto anche parte – soprattutto nel 2014-15 – delle formazioni giovanili.
Leonardo, dopo due campionati in B1, ha debuttato quest’anno in A2 e per lui è stata sicuramente una stagione positiva. Gradualmente si è quasi conquistato il posto da titolare, mettendo in difficoltà coach Bertini, chiamato talvolta a pensarci su bene se schierare il più esperto Bonetti oppure puntare sul suo più giovane compagno di squadra.
Tanto per fare un esempio, in casa con Bergamo, era stato Bonetti a disputare un partitone, cosa che non è avvenuta domenica scorsa a Spoleto, con Bertini che ha guidato dalla panchina i conciari alla vittoria con Colli titolare, puntellando la ricezione, dando ordine alla seconda linea. Tuttavia Leonardo si è fatto valere anche in attacco e, soprattutto nella parte finale di uno snervante tie-break, si è incaricato di conquistare punti pesanti con schiacciate di qualità. Una bella soddisfazione per il giovanotto che, quando giunse a Santa Croce, aveva ancora l’aspetto di un ragazzino e che oggi – basta guardare le foto – ha un aspetto molto più maturo, tipico di chi si propone, già per l’anno prossimo, per un posto da titolare fisso in squadra.
Intanto stasera Colli sarà a referto nella Kemas Lamipel che affronterà Reggio Emilia con inizio alle ore 20,30 al PalaParenti. Il tecnico Bertini sceglierà probabilmente la formazione titolare dopo la rifinitura di stamani mattina, valutando le condizioni generali della sua truppa. Se Colli insidia Bonetti, c’è anche Benaglia che mira a riprendersi il posto da titolare dopo aver concluso anch’egli, da titolare le gare in Umbria. Per l’allenatore biancorosso i dubbi dovrebbero essere due: Bonetti o Colli e, Benaglia o Mazzone. Vedremo chi sarà inserito nel sei più uno iniziale, anche se, chi partirà dalla panchina, avrà grosse possibilità di essere della partita in qualsiasi momento.
Nelle file reggiane, l’allenatore Dall’Olio proverà a riavere al centro Suljagic, altrimenti sarà Norbedo a far coppia con Cargioli. Tutte le squadre, a questo punto della poule promozione e, al ritmo di due gare settimanali, hanno i loro problemi in organico. Recuperare le energie non è semplice, sia perché i titolari sono costretti agli straordinari, sia perché gli acciacchi e gli infortuni, sono sempre (pericolosamente) in agguato. La Kemas Lamipel ha però dei bei combattenti in organico, gente che ha dimostrato di non mollare tanto facilmente la presa e inoltre è ben seguita da medici e preparatori.
“Lotteremo fino in fondo – hanno detto i due liberi Bonami e Taliani, due ragazzi che “sentono” la maglia e che hanno il loro peso in campo – profondendo il massimo impegno fino all’ultimo punto dell’ultima partita. I tifosi devono starci vicini ora più che mai”.
La gara di stasera è determinante per i “Lupi” per restare in corsa per un posto nei play-off e sarà decisivo l’incitamento del pubblico. I giocatori ne vengono sempre contagiati positivamente e Colli è uno di questi. A Leonardo, in questo giorno così importante per lui, per la sua famiglia e le persone a lui più care, vanno i migliori auguri di tutta la squadra, dello staff medico ed atletico, della società al gran completo ed ovviamente di tutto il popolo biancorosso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0