BUON COMPLEANNO A VALERIO VERMIGLIO

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Tanti auguri di buon compleanno a Valerio Vermiglio (nella foto di Veronica Gentile) che oggi compie 41 anni essendo nato a Messina il 1 marzo 1976.
Il campione, con una carriera di grande prestigio alle spalle, è giunto a Santa Croce lo scorso 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, raggiungendo il PalaParenti, dopo essere atterrato a Pisa.
In quel giorno di festa, Vermiglio giunse in tempo per seguire in tivvù, parte della gara di Civitanova Marche, dove la Kemas Lamipel era opposta al Potenza Picena. I “Lupi”, come si ricorderà, si imposero per 3-0 con Ciulli in regìa e Dennis – al suo debutto in biancorosso – a martellare da opposto.Quella vittoria fu molto importante e consentì ai biancorossi di iniziare bene il girone di ritorno della prima fase.
Vermiglio e Dennis sono stati i colpi del club biancorosso nella sessione invernale di mercato, due mostri sacri del volley internazionale, ingaggiati per permettere alla Kemas Lamipel di entrare nel novero delle cinque squadre promosse alla poule promozione per l’ingresso dei play-off, conquistando anticipatamente la salvezza e la permanenza nel campionato cadetto.
Vermiglio, per la cronaca, debuttò in biancorosso alla seconda di ritorno, in casa con Ortona, coi “Lupi” vittoriosi per 3-2.
L’arrivo di Dennis e Vermiglio nel campionato di A2 a Santa Croce, per il campionato di A2, suscitò clamore soprattutto a livello giornalistico. Quella fu la mossa del club per rafforzare una squadra che, dopo un buon precampionato, aveva rallentato la marcia, facendo segnare qualche pericoloso passaggio a vuoto.
Il quarto posto finale, al termine della prima parte del torneo di A2, ha permesso ai “Lupi” di prendere successivamente parte alla poule promozione.
Domenica scorsa Vermiglio è rientrato in squadra, dopo aver saltato per una forte bronchite, le gare con Reggio Emilia e Spoleto, contribuendo fattivamente alla vittoria per 3-2 in rimonta sui viterbesi del Civita Castellana. Al termine della gara, Valerio ha chiamato vicino a sé i suoi bambini, per la foto di prassi – dopo ogni vittoria – sotto la Curva con tutta la squadra.
Alla partita di domenica scorsa ha presenziato anche la gentile signora Caterina, moglie dell’atleta. La famiglia si è così ricostituita per festeggiare il “capo”, gran giocatore, uomo di carisma, che ha condotto la squadra al successo, sostenuto da Dennis e tutti gli altri compagni di squadra. Oggi Valerio compie 41 anni e li festeggerà a Santa Croce da “lupo”.
In mattinata saranno in tanti a fargli gli auguri, a cominciare dal professor Fabrizio Angelini, suo grande estimatore, col quale c’è subito un bel feeling dopo il suo passaggio in biancorosso.
Il nostro augurio è quello che Valerio possa trascorrere in grande serenità questo giorno e, che in futuro, possa conservare un buon ricordo della cittadina conciaria. A Valerio, in questo giorno così importante per lui ed i suoi familiari, vanno i migliori auguri del club santacrocese e di tutto il popolo biancorosso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0