BUON COMPLEANNO A VINCENZO TAMBURO
Tanti auguri di buon compleanno a Vincenzo Tamburo (a destra, con Del Campo, nella foto di Veronica Gentile) che oggi compie 31 anni essendo nato ad Empoli il 1 ottobre 1985. Lo schiacciatore opposto è tornato ad indossare la casacca biancorossa dopo cinque anni, avendo militato nella Codyeco Lupi nella stagione 2010-11 in A2 agli ordini del tecnico Blengini.
Tamburo, era approdato a Santa Croce dal Bassano e, prima ancora, aveva militato in altre squadre. Dopo l´esperienza nei “Lupi”, coi quali aveva vinto la Coppa Italia di A2 e disputato la finale play-off promozione contro Padova, Tamburo era passato in A1 al Perugia dove era rimasto per due anni. Di seguito, ecco un anno a Sora, a Cantù ed a Castellana Grotte, sempre in A2.
L´ultima parte della stagione 2015-16 l´aveva visto indossare la maglia della Emma Villas Siena. E, mercoledì scorso, proprio contro la sua ex squadra, Vincenzo ha fatto il diavolo a quattro, risultando uno dei trascinatori della Kemas Lamipel conquistando ben 28 punti, facendo cose eccezionali nel quarto parziale (11 punti con quattro aces di fila) ed un quinto set sempre su livelli alti.
L´attaccante di Bertini ha riconquistato subito i suoi vecchi tifosi ai quali vogliamo ricordare che Vincenzo, in sede di mercato, aveva firmato per i “Lupi” (come pure Bonetti), senza sapere se questi avessero preso parte alla A2 o disputato la serie B.
Erano infatti i giorni in cui il rinnovato e rafforzato sodalizio conciario, stava trattando per l´acquisizione del titolo sportivo di A2; d´altronde il mercato era già iniziato e Pagliai doveva pur iniziare a rifarsi da qualche parte per allestire la squadra. E così “Tambu”, con Bonetti, aveva raggiunto l´accordo col club santacrocese.
Tamburo abita ad Empoli ed è un grande amico di capitan Elia. A Vincenzo, i sanguigni tifosi biancorossi, chiedono di esultare – soprattutto dopo aver messo a segno punti importanti – e l´attaccante, seppur in possesso di un atteggiamento un po´ compassato in gara, ha detto che farà il possibile per accontentarli.
Col Siena tutti sono rimasti particolarmente contenti. Oggi pomeriggio Tamburo sarà impegnato a Spoleto per un triangolare fra tre compagini di A2 (Spoleto, Santa Croce e Club Italia), organizzato dal sodalizio oleario.
Sono in programma tre partite con inizio alle ore 15 e Tamburo, con Guimaraes, guiderà l´attacco conciario, cercando di festeggiare il suo 31esimo anniversario con prestazioni degne della sua fama.
Da domenica 9 ottobre scatterà il campionato e società e tifosi si attendono una bella stagione dall´atleta che possiede tutte le carte in regola per fare decisamente bene.
A Vincenzo, in questo giorno così importante per lui, i suoi familiari e le persone a lui più care, vanno i migliori auguri della società dei “Lupi” e di tutto il popolo biancorosso.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce