BUON COMPLEANNO AL BOMBER WAGNER

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Tanti auguri di buon compleanno a Wagner Pereira Da Silva (nella foto di Veronica Gentile) che oggi compie 25 anni essendo nato a Mar De Espanha, in Brasile, il 29 aprile 1993.
Quando l’opposto della Kemas Lamipel veniva alla luce, i “Lupi” – reduci da una sfortunata stagione in A2, con le gare interne disputate a Lucca – retrocedevano in B1.
Sarebbero trascorsi anni difficili, per il club biancorosso, prima di fare il ritorno nella serie cadetta nel 2000.
Intanto Wagner cresceva ed i “Lupi”, fino al 2012, avrebbero attraversato bei periodi, per poi scendere di nuovo le scale.
“Ahi le scale, c’è sempre chi le scende e chi le sale” – come dice una delle tante canzoni del Carnevale di Santa Croce, scritte dal concittadino Don Backy.
Le scale, i “Lupi” le avrebbero ridiscese dal 2012 al 2016, per poi risalirle proprio in quell’anno, con l’arrivo di nuove persone in società, a riaccendere i motori del volley conciario ed il relativo entusiasmo.
Nell’agosto del 2017 sarebbe poi arrivato dal Brasile Wagner – un giocatore sconosciuto – in coppia col connazionale Hage, per guidare l’attacco della Kemas Lamipel, nel campionato 2017-18.
La sera che Wagner ed Hage giunsero a Santa Croce, ai primi di agosto, cenarono da Beppe in corso Mazzini. Sorrideva Wagner e, Hage, più di lui.
Il giorno del raduno, il bomber di colore, aveva quasi timore ad uscire all’esterno del palasport cittadino, per le rituali foto e per farsi conoscere dai tifosi presenti.
Se ne stava all’interno, nella penombra, con un paio di persone. Non conosceva la lingua, era appena arrivato e doveva inserirsi. Forse era un pochino emozionato, chissà.
Dopo il precampionato e, le prime gare del torneo di A2 2017-18, Wagner è uscito fuori in tutta la sua prestanza fisica e bravura, mettendosi in evidenza, facendosi temere di gara in gara, assurgendo al ruolo di autentico trascinatore della formazione guidata da Totire.
Questi ha lavorato a lungo con Wagner, indicandogli la strada da seguire.
A Natale il bomber brasiliano era già un idolo dei tifosi e già guidava la classifica quale miglior realizzatore della A2.
Una dirigenza attenta e programmatrice, come quella dei “Lupi”, già in gennaio, si era assicurata la firma dell’atleta, rinnovandogli il contratto.
Il tutto è stato svelato solo pochi giorni fa, anche se qualche “sussurro”, inevitabilmente, già circolava.
La conferma di Wagner è stata salutata con entusiasmo dal popolo biancorosso che conosce le qualità e la bravura di un attaccante di grande caratura come lui.
Wagner, in questo mese di aprile ormai agli sgoccioli, ha disputato la sua prima stagione in Italia e trascorso il suo primo anno in Italia, a Santa Croce, in compagnia della moglie Luana, che ha apprezzato tante cose della cittadina conciaria, a partire dal Carnevale, a cui ha partecipato mascherandosi con La Nuova Luna.
Negli ultimi giorni, Wagner ha visitato tante città della Toscana, con qualche puntatina anche fuori regione.
Mercoledì prossimo il capocannoniere della A2 2017-18 farà ritorno in Brasile per poi rispondere all’appello per il raduno nel mese di agosto.
Intanto oggi Wagner festeggia il suo 25esimo compleanno insieme all’amata Luana.
Al bombardiere dei “Lupi”, in questo giorno così importante per lui e le persone a lui più care, vanno i migliori auguri della società dei “Lupi” e di tutto il popolo biancorosso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0