BUON COMPLEANNO AD ALESSANDRO ACQUARONE

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Tanti auguri di buon compleanno ad Alessandro Acquarone (nella foto di Veronica Gentile) che oggi compie 18 anni, essendo nato a Sanremo, in provincia di Imperia, il 20 settembre 1999.
“Acqua”, come lo chiamano ai “Lupi”, taglia oggi un traguardo importante: quello della maggiore età.
Il ragazzo sta per fare il suo debutto in A2 nelle file della Kemas Lamipel, affrontando domenica prossima (ore 19,30) al PalaParenti i fermani del Grottazzolina.
L’anno scorso Alessandro ha giocato in prestito in B nel Fucecchio, da titolare fisso, facendo esperienza per poi tornare alla casa madre, dove era già stato testato nel corso del campionato di B1 2015-16, dal tecnico Marco Bracci. Prima ancora Acquarone aveva militato nelle giovanile del club conciario.
Il trasferimento della famiglia, da Imperia a Santa Croce, per seguire da vicino l’allora promettente pallavolista, non era stato semplice.
Oggi Alessandro sarà impegnato, con la squadra di Totire al PlaCosta di Ravenna nel Memorial Lobietti contro la Bunge, compagine di SuperLega.
Sarà anche questo un modo per festeggiare il raggiungimento della maggiore età, a pochi giorni dal via del campionato cadetto, in cui il giocatore darà il meglio di sè per contribuire alle fortune della Kemas Lamipel.
Nel corso di questo precampionato, l’allenatore Totire ha già impiegato più volte Acquarone in formazione, come sabato scorso con Mondovì, in occasione del Memorial Parenti, in cui i “Lupi” si sono imposti per 3-1 sui piemontesi di Mauro Barisciani.
Acquarone ha così avuto la soddisfazione di vincere questo trofeo così caro a tanti cuori biancorossi.
Alessandro è un ragazzo di talento, orgoglioso e determinato. Il suo obiettivo è quello di far bene in biancorosso, di togliersi tante soddisfazioni, con la maglia della Kemas Lamipel, probabilmente per poi spiccare il volo verso méte ancor più ambite. Non è infatti un segreto, quello che i “Lupi” siano sempre stati un club pronto a lanciare atleti di qualità.
Acquarone, a detta di molti ha buone doti a sua disposizione: visione di gioco, rapidità, grinta e puntiglio. Chi l’ha visto all’opera, anche nelle giovanili del club conciario, può testimoniarlo.
Il giovanotto ha pure carattere e questo, per un palleggiatore, è un fatto da non trascurare. Il campionato di A2 2017-18, lo ripetiamo, sarà importante per lui.
Stamani mattina Alessandro sarà impegnato con la scuola ed oggi raggiungerà la Romagna, con la squadra, per la gara di cartello con la Bunge Ravenna, fissato per le ore 18.
Al talentuoso pallavolista biancorosso, in questo giorno così importante per lui ed i suoi cari, vanno i migliori auguri dei “Lupi” e di tutto il popolo biancorosso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0