CADE LA SERIE D, LE GIOVANILI FANNO IL PIENO

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Sconfitta per la serie D di Pucci, calano il tris le under della nostra Società.

Passa il turno l’under 16 di Bulleri. Ottiene la prima vittoria stagionale l’under 16 di Signorini. Successo anche per l’under 13 di Arfaioli. Questo il bilancio del week end dei Lupi nel complesso positivo, con tre successi e una sconfitta.

SERIE D: Acq Viviquercioli-Blu Scotti Lupi S.Croce Fucecchio 3-0 (25/21 ; 25/23 ; 25/14).
Lupi: Bernardeschi, Caturegli, De Nisco, Giovannelli, Goretti, Iacopini, Martinelli, Menichetti, Parisi, Sabatini, Talini, Vignozzi. All. Pucci.

Tornano a mani vuote da Massa le ragazze di Pucci. Un secco 3-0 incassato, che non ammette repliche. Ma se in genere le sconfitte- quando non scontate- lasciano strascichi di delusione e rimpianti, non è questo il caso. La squadra di casa sfodera la prestazione perfetta: gioca in maniera sublime e concede poco o niente alle Biancorosse.
Biancorosse che scendono in campo con Talini in regia e Caturegli opposto, al centro Iacopini e Giovannelli, in banda Martinelli e Menichetti, il libero è Vignozzi. Nei set successivi, spazio anche per Bernardeschi, Goretti,De Nisco, Parisi e l’altro libero Sabatini.
Giocano bene le Lupe, niente da rimproverar loro, ma contro le Massesi di stasera c’è poco da fare, si portano subito sull’1-0 nonostante la combattività di Caturegli e compagne.
Ci provano le Ospiti nel secondo set, combattono ed è una bellissima lotta senza esclusione di colpi con un gioco a tratti spettacolare, ma ancora una volta sono le Locali ad aggiudicarsi in volata il punto.
Colpite nel morale, abbattute per non aver raccolto niente nonostante il buon gioco espresso, le Lupe perdono la loro verve e, piano piano, lasciano la ribalta al Viviquercioli che si aggiudica con pieno merito l’incontro.
Dispiace non aver ottenuto nulla da quella che è da giudicare sicuramente una bella prestazione. Ma di fronte c’era un avversario veramente tosto, esperto (la fortissima centrale massese ha 36 anni!), che occupa una posizione di classifica non consona al gioco che (almeno in questa partita) ha espresso. Testimonianza questa, di un campionato molto equilibrato, livellato verso l’alto. Unica eccezione il Pescia che fà corsa a sé.
Sconfitta che peraltro, incide poco sulla classifica. Le Biancorosse mantengono il terzo posto, ma ora sentono il fiato sul collo del Montebianco e del Viviquercioli stesso che tallonano le Nostre ad un solo punto.
Sabato ancora trasferta: c’è il confronto con l’Empoli per riscattare questa sconfitta.

 

 

UNDER 16 Ottavi di finale gara unica: Chianti Banca Lupi Santa Croce-Torretta Volley Livorno 3-1 (25/19 ; 25/6 ; 23/25 ; 25/15).
Lupi: Bachi, Barbagli, Bertelli, Bracci, Campigli, Coltelli, Daniele, Giacomelli, Intoccia, Masoni, Norci, Sartori. All. Bulleri

I Lupi si qualificano per i quarti di finale del campionato interprovinciale sconfiggendo il Torretta in un incontro dove le luci hanno prevalso sulle ombre che comunque non sono mancate.
In casa biancorossa assenti per infortunio Bertini, Bracci e Sartori (presenti per incitare le compagne), coach Bulleri ha le atlete contate in attacco ed è costretto a rispolverare in banda (peraltro ben ripagato) il libero Bachi. Il solito inizio “dormiente” delle Lupe- ormai un difetto congenito questo- porta ad un primo set giocato in sofferenza, condotto dalle Livornesi fino al 15-17. Una serie di battute efficaci di capitan Coltelli ribalta il punteggio sul 22-17; poi tre attacchi vincenti chiudono il set a nostro favore.
Scrollatesi l’apatia di dosso, le Lupe giocano un secondo parziale da incorniciare: volitive e determinate, precise dietro e devastanti in attacco, non fanno “veder palla” alle attonite Livornesi che vengono lasciate a 6.
Ancora la solita, maledetta pausa nel terzo set: rispetto al secondo, entra in campo un’altra squadra; timida, impacciata con la stanchezza a farla da padrona. Mister Bulleri capisce l’antifona e apporta i dovuti correttivi restituendo linfa vitale alla squadra che reagisce e di un soffio non riesce a riagguantare il punto. Si assiste così al primo set perso dalle Biancorosse in tutta la stagione. Quanto basta perché le Lupe nel quarto parziale, rianimate da forze fresche, tornino a dominare chiudendo facilmente set e partita.
E adesso i quarti di finale contro la Pallavolo Cascina che ha sconfitto 3-0 il Volley Piombino.

 

UNDER 16 girone settime: Lupi Santa Croce Rossa-Volley Piombino Gialla 3-2 (25/18 ; 18/25 ; 20/25 ; 25/17 ; 15/8).
Lupi: Arrigucci, Caporale, Colangelo, Fall, Lotti, Porciani, Rovini, Russo, Salvi, Spinelli, Toni, Valori. All. Signorini

Finalmente! La tanto sospirata, agognata vittoria è arrivata. Ci sono voluti cinque set per venire a capo di un incontro che sembrava sfuggire nuovamente di mano alle allieve di Signorini.
Dopo essersi aggiudicate il primo set infatti, le Lupe subiscono la rimonta delle avversarie che ribaltano il punteggio portandosi sull’1-2. Un film già rivisto, quello di una flessione dopo il primo set, a differenza che le conciarie stavolta restano sempre in partita.
Le Lupe capiscono che non possono perdere questa occasione e, caricate a dovere da un energico Signorini, in questo caso reagiscono e si portano in parità.
Sulla spinta di un ritrovato entusiasmo, si aggiudicano nettamente il tie break e ottengono la prima vittoria stagionale.
La pausa ha indubbiamente giovato alle ragazze, con il Mister che ha potuto lavorare a fondo anche sull’atteggiamento giusto da tenere in campo ed i risultati si sono visti.Le Lupe sono apparse concentrate per tutto l’incontro, affrontato con il giusto carattere. Una mano consistente a Spinelli e compagne l’ha data anche Rovini, tornata all’attività dopo un lungo stop, ma buona la prestazione di tutte.

 

UNDER 13: Lupi Santa Croce-Pallavolo Cascina 2-1 (25/22 ; 20/25 ;25/22).
Lupi, rosa completa: Amato, Andrenacci, Bianchi, Bini, Bonifazi, Buti, Conti, D’Anna, Falaschi, Favati, Guerrazzi, Martelli, Petruzzi, Poggianti. All. Arfaioli

Seconda vittoria consecutiva, ancora di misura, per le Lupacchiotte di Arfaioli, che proseguono nel loro processo di maturazione tecnico-tattica, agevolato anche dal conforto dei risultati. Stavolta a fare le spese dell’ottima verve delle Lupette è una compagine di tutto rispetto: la Pallavolo Cascina che è arrivata a Santa Croce forte del terzo posto e dei tre punti di vantaggio.
Ma le Biancorosse si confermano squadra in crescita, che esprime una pallavolo di rilievo assoluto per la categoria, con alcune giocatrici capaci di giocate da livello superiore.
Le Cascinesi si confermano anch’esse una buona squadra; ne scaturisce un incontro bello, combattuto a tratti spettacolare per l’età delle contendenti, sempre in equilibrio che ha entusiasmato ed infiammato (a volte fin troppo) il folto pubblico presente.
Le bimbe di Arfaioli si aggiudicano di misura la prima frazione, per poi  subire il ritorno delle avversarie che si portano in parità.
Terzo e decisivo set che vede le Lupacchiotte partire a spron battuto acquisendo un discreto margine di vantaggio(10-5). Un brusco passaggio a vuoto consente alle Cascinesi di colmare il gap e portarsi a loro volta avanti (10-12). Si arriva fino al 16-16 pari, poi altro strappo delle Ospiti:16-19. Rimonta delle Nostre che con caparbia determinazione si aggiudicano set ed incontro.
Festa finale delle giocatrici di casa, macchiata da un episodio spiacevole nei confronti delle ragazzine di Cascina dovuto ad un eccesso di esuberanza, ma prontamente rientrato grazie al giusto rimprovero del nostro Coach, con tanto di scuse verso le Ospiti.
Prossimo impegno, domenica prossima a Ponte a Elsa contro l’Elsasport.

 

Recent Posts
0