CEZAR DOUGLAS:”PER RAGGIUNGERE I NOSTRI OBIETTIVI DOBBIAMO ESSERE UN TEAM CONSOLIDATO”

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Cezar Douglas testimonia la propria preparazione mediante le proprie parole. Il coach brasiliano è assolutamente pronto e felice di allenare con Pagliai e Morando. La stagione sta per iniziare e Douglas non vede l’ora di scendere in campo.

 

Squadra giovanissima mixata con individualità di esperienza come Padura Diaz. Dove può e vuole arrivare la Kemas Lamipel Santa Croce?

“Sono d’accordo con Padura quando dice che siamo giovani ma già abituati alla Serie A2. Vogliamo dare il massimo ogni giorno e provare ad arrivare il più alto possibile. Noi dello Staff, insieme con i ragazzi, crediamo che sia possibile fare bene!”

Hai un’esperienza importante nel panorama della pallavolo. Quest’anno cosa cercherai di inculcare nelle teste dei biancorossi?

“Che per raggiungere nostri desideri dobbiamo essere una squadra consolidata in ogni aspetto: tecnicamente e fisicamente per giocare una bella pallavolo e mentalmente per sopportare la pressione del gioco!”

Livello della Serie A2 molto alto. Come si affronta una stagione lunga ed estenuante all’interno di un campionato così blasonato?

“Creando le difficoltà giuste in allenamento, affrontando ogni momento con saggezza.”

Le differenze e le somiglianze tra tipo di pallavolo che si gioca in Brasile e quello che si gioca in Italia

“In tutti due paesi si gioca una pallavolo abbastanza competitività e questo fa che il gioco debba essere giocato con molta intelligenza tecnica. Le differenze sostanziale sta nel  modo in cui ci si allena per raggiungere l’eccellenza. Tutte e due sono scuole importanti nella pallavolo mondiale. Sono contentissimo di poterete svolgere questo lavoro in Italia, in una società come quella di Santa Croce, insieme a Pagliai e Morando, tecnici dotati di grande esperienza!”

 

Francesco Rossi – Ufficio Stampa

Recent Posts
0