CHIANTI BANCA: RINNOVATA LA SPONSORSHIP
L’accordo è stato rinnovato per il terzo anno consecutivo: il Capitano Willem Snippe, Michele Grassano, Vincenzo Tamburo e l’Ufficio Stampa dei Lupi, sono stati in visita alla sede ChiantiBanca di San Donato in via Leonardo da Vinci 60.
“E’ stata una pura formalità” dice il Responsabile di Filiale della ChiantiBanca di San Donato – San Miniato Marco Iafrate “Lo sport, prima che competizione, è occasione di scambio, di confronto, di condivisione e, quindi, di crescita. Valori che appartengono alla nostra identità di ChiantiBanca, Banca di Credito Cooperativo: ci si avvale del supporto di testimonial che ne guidino la diffusione dei valori promuovendo le iniziative che vengono portate avanti sul territorio nazionale dalla Banca. La Società Lupi con la sua organizzazione profondamente radicata nella realtà santacrocese, è un’importante occasione di dialogo con il territorio in cui la nostra Banca è presente. E la vicinanza ed il legame della ChiantiBanca con il suo territorio passa anche attraverso il sostegno delle società e delle associazioni sportive, valorizzandone il talento e promuovendo l’eccellenza”.
“La sponsorizzazione della squadra dei Lupi rientra nella missione della nostre Banche, in quanto sono Crediti Cooperativi: i nostri padroni sono 25.000 soci azionisti che ci chiedono di sostenere le realtà del territorio” commenta Paolo Piazzini, Responsabile Area di ChiantiBanca: “Il mondo delle associazioni sportive in primis, rappresenta perfettamente una vocazione di questa banche. L’appuntamento con i Lupi non è mai mancato da quando abbiamo aperto la filiale a San Donato. E’ una scelta profonda e coerente con quello che è la nostra missione di funzione sociale che espletiamo attraverso il sostegno di queste società sportive. La Banca come la nostra è cosiddetta Banca generalista, cioè una banca che supporta la fascia totale della clientela, dalle imprese alle famiglie. Anche se una vocazione che ci caratterizza da 108 anni è quella di assistere e stare al fianco delle famiglie: a tutti questi giovani sportivi, vorremmo insegnare un’educazione finanziaria. In un’epoca dove il risparmio è sempre più difficile per la spinta al consumismo già da piccoli, come Banca cerchiamo di far percepir nei più giovani il valore del denaro e di sviluppare in loro l’idea del risparmio”.
Molti sono infatti i prodotti finanziari pensati per i più piccoli fino ai ragazzi, strumenti tradizionali di accumulo e di accantonamento che lo staff ChiantiBanca avrà modo di presentare nel corso dell’anno ai giovani Lupi ed alle loro famiglie, durante le occasioni di raduno delle feste societarie.
Valentina Panicucci – Ufficio Stampa
Nelle foto: il Responsabile di Filiale Marco Iafrate, il Direttore commerciale Paolo Piazzini, il Capitano Willem Snippe, Michele Grassano e Vincenzo Tamburo.