CODYECO LUPI SANTA CROCE, NUOVA STAGIONE AL VIA

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Lunedì 26 agosto è in programma il raduno ufficiale della nuova Codyeco Lupi Santa Croce, prima squadra maschile biancorossa iscritta al prossimo campionato di serie B nazionale. Il doppio salto all’indietro, dalla A2 alla B, non è stato facile da digerire, per nessuno, ma la scelta della società biancorossa, prudenziale rispetto alla difficile situazione economica del comprensorio, è stata compresa dall’ambiente. Il ritorno dello storico brand Codyeco ha fatto il resto, contribuendo in maniera rilevante a risollevare gli umori della piazza. La tifoseria, Curva Parenti in prima fila, è pronta a sostenere la maglia al di là di ogni categoria, ma si aspetta anche di ritornare il più presto possibile nelle categorie di competenza, con la parte dirigenziale e tecnica che, nel gioco delle parti, cerca invece di allontanare le pressioni sottolineando che il progetto non prevede “l’obbligo” di tornare immediatamente in A al termine della stagione. Vero, ma è innegabile che sia stata allestita un’ottima squadra e che questa faccia già sognare tifosi e appassionati, pronti ad accorrere al Pala Parenti, lunedì prossimo, per manifestare il proprio sostegno a vecchi e nuovi Lupi.

Per quanto riguarda il programma dettagliato, la squadra e lo staff al completo si ritroveranno alle 18.00 del pomeriggio, nella “pancia” del Palazzetto, per ricevere il materiale sportivo e di rappresentanza. A livello individuale sarà effettuato un primo shooting fotografico a cura di Simona Bernardini. Alle 18.30 circa, il gruppo raggiungerà l’esterno dell’impianto per salutare i tifosi e le autorità presenti. Sarà assente il solo Leonardo Colli, capitano e bandiera dei Lupi, che raggiungerà i compagni nel pomeriggio del 27 agosto per effettuare il primo allenamento ufficiale della stagione. Dalle 19.00 in poi i giocatori e i tecnici saranno a disposizione dei media per interviste e quant’altro.

Questi i ragazzi presenti: come palleggiatori, Matteo Mignano (da Pineto, A2) e Lorenzo Camarri (confermato), come centrali Francesco Simoni (da Castelfranco, B), Lorenzo Caproni (da Camaiore, B), Tommaso Baldini (confermato), Iacopo Pieri (confermato), come schiacciatori, oltre al citato Colli, Mitja Pahor (da Macerata, A3), Alessio Matteini (confermato), Daimon Maletaj (da Prato, B), come opposti Francesco Da Prato (da Castelfranco, B), Filippo Attuoni (da Massa Carrara, D), come liberi Niccolò Baldaccini (da Camaiore, B), Jordan Civinini (da Prato, B). Molti di questi atleti sono Under 19 e dallo stesso gruppo giovanile ne potranno via via essere coinvolti altri.
Come staff tecnico: Alessandro Pagliai (1^ allenatore), Luca Bocini (2^ allenatore), Giacomo Finisini (scoutman), Matteo Frangioni (assistente allenatore), Diego Alpi (preparatore), Lorenzo Tafi (preparatore), Enrico Sergi (fisioterapista), Toni Battistoni (fisioterapista), Giampaolo Fontana (fisioterapista), Angelo Scaduto (medico). Dirigente di settore: Fausto Zingoni, responsabile maschile.


Sarà il primo atto di una nuova stagione e il primo passo dell’auspicabile rinascita: impossibile mancare.

Recent Posts
0