CODYECO, TURNO INFRASETTIMANALE PER RIPRENDERE IL CAMMINO

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Turno infrasettimanale per la 7^ giornata del campionato nazionale di serie B maschile. La Codyeco Lupi è attesa al Pala Matteoli per l’ormai classico derby contro i padroni di casa della Gruppo Lupi Pontedera (mercoledì 20 novembre, ore 21.00).

Per la squadra di Pagliai e Bocini sarà un buon test di resilienza. I Lupi scenderanno in campo, e su un campo difficile, dopo due sconfitte di fila, l’ultima delle quali decisamente pesante. In due giorni, non si ha il tempo di sistemare niente, se qualcosa in particolare non è andato: soltanto un aspetto potrà essere migliorato, quello mentale.
L’abbiamo chiamata resilienza ma si tratterà in poche parole di lasciarsi alle spalle negatività e critiche e di riproporsi come un sol uomo alla battaglia sportiva. Di riorganizzarsi come branco, per parlare in termini di immediata percezione per chi frequenta il Pala Parenti.
Una volta fatto quello, al netto delle cose che ancora non andranno, i Lupi torneranno a mordere.


Probabilmente, anzi, sicuramente, la Codyeco che si è presentata a S. Martino in Rio aveva gli stessi difetti che sono emersi nelle più recenti sfide con Sassuolo e Sestese. Ma i ragazzi hanno tenuto un altro piglio, che ha consentito loro di uscire indenni da rimonte subite, errori diretti, e quant’altro. Nelle difficoltà dei successivi incontri quel piglio è un po’ mancato: va ritrovato, spolverato, e portato di nuovo in campo al Pala Matteoli.

Saranno il tempo e il lavoro in palestra, che vanno sempre di pari passo, a decretare se questa squadra sarà dotata, o potrà dotarsi, delle armi e delle qualità necessarie a portare in fondo il tipo di stagione che sognano i tifosi. Nell’immediato, ci si può soltanto calare nella condizione mentale di dare il cento per cento di quello che si ha, e che non è pochino, per informazioni chiedere a Spezzano, Genova, Castelfranco e alla stessa S. Martino.

Sicuramente, il cento per cento lo daranno le avversarie. E lo si è visto soprattutto negli ultimi due incontri. Sassuolo e Sestese hanno offerto prestazioni di una intensità incredibile. E sarà così anche a Pontedera, perché la squadra di casa ha perso tanto, non ha una buona classifica, ha cambiato allenatore, ma ha comunque degli ottimi interpreti, da Nicotra a Lazzeroni, Lumini, Frosini, Pantalei, Maggiorelli, Lusori, Menichetti, Anselmi e sicuramente ne viene lasciato per strada qualcuno.

Questi giocatori hanno la chiara percezione che battere S. Croce vorrebbe dire iniziare a svoltare la stagione.
Per questo, giocheranno al cento per cento della loro condizione di adesso. E i Lupi dovranno fare lo stesso.
È il bello dello sport e di queste sfide. Che meritano adeguata cornice di pubblico e tifo, e sicuramente la Curva Parenti sarà al fianco dei ragazzi in questa vicina trasferta.

Azzardiamo gli starting-six? Codyeco con Mignano e Da Prato, Colli e Pahor, Simoni e Caproni, Civinini libero. Gruppo Lupi con Lazzeroni e Frosini, Menichetti e Lusori, Nicotra e Lumini, Maggiorelli libero. Direzione arbitrale affidata a Lobrace Andrea e Argirò Luigi.
E buon divertimento a tutti.

Live Streaming: la diretta della gara sarà disponibile sul canale YouTube: Lupi Volley TV

Roster:

Gruppo Lupi Pontedera: 3 Lazzeri Andrea, 4 Lusori Emanuele, 5 Menichetti Federico, 6 Nicotra Simone, 7 Carrai Andrea, 8 Capponi Luca (L), 9 Frosini Matteo, 10 Maggiorelli Paolo (L), 11 Pantalei Edoardo, 13 Pozza Francesco, 16 Alberti Matteo, 17 Lazzeroni Tommaso, 18 Lumini Federico, 19 Anselmi Emanuele All. Buti Simone 2^ All. Benvenuti Federico

Codyeco Lupi S. Croce: 1 Civinini Jordan (L), 2 Baldaccini Niccolò (L), 3 Maletaj Daimon, 4 Camarri Lorenzo, 5 Baldini Tommaso, 6 Pieri Iacopo, 7 Colli Leonardo (k), 8 Matteini Alessio, 9 Simoni Francesco 10 Da Prato Francesco, 11 Caproni Lorenzo, 15 Mignano Matteo 17 Pahor Mitja, 38 Attuoni Filippo. All. Pagliai Alessandro 2^ All. Bocini Luca

La giornata (7^ andata)
Beca Tensped Modena-Kerakoll Sassuolo
Gruppo Lupi Pontedera-Codyeco Lupi S. Croce
Sacmagroup Cecina-Invicta Grosseto
UPC Shd Camaiore-Toscanagarden Castelfranco
Maxitalia Jumboffice Sestese-Firenze Volley
VVF Marconi Reggio Emilia-AMA S. Martino Re
NPSG La Spezia-CUS Genova
riposa: Isomec Anzani Parma

La classifica (6^ giornata)
NPSG Trading Log La Spezia, AMA S. Martino Re 13, Jumboffice Maxitalia Sestese, Codyeco Lupi S. Croce 12, UPC Camaiore, Kerakoll Sassuolo 11, Invicta Grosseto, Beca Tensped Modena 10, Sacmagroup Rawlplug Cecina 8, GS VVF Marconi Re 7, C.U.S. Genova 6, Gruppo Lupi Pontedera 5, Firenze Volley, Toscanagarden Castelfranco 4, Isomec Inzani VP Parma 0

Recent Posts
0