CONOSCIAMO MEGLIO… il nostro Regista Filippo Ciulli

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE
  • Intanto come stai, stai risolvendo i problemi alla schiena?

“Molto meglio, vedo dei progressi soprattutto nelle due ultime settimane e miglioramenti importanti: sono più sereno. Sento di essere sulla strada giusta per la guarigione”.

  • Cosa vuol dire essere il Regista dei Lupi S. Croce e dei suoi fuori classe?

“Per me è un onore servire questi campioni. Ma aldilà dei singoli che spiccano agli occhi di tutti, penso stia venendo fuori soprattutto negli ultimi due mesi lo spirito di gruppo, punto cardine di questa squadra: siamo tutti uniti verso un unico obbiettivo. La panchina è perfettamente integrata con chi parte titolare: come sostiene il coach, tutti noi siamo indispensabili. La vera arma di questa squadra, è la forza del gruppo”.

  • Hai iniziato questo anno non da titolare, come ti vedi cambiato da settembre e come ti vedi a fine campionato?

“Sono cambiato senz’altro da un punto di vista della mentalità e per i frutti del lavoro quotidiano in palestra. Ho iniziato con alcuni problemi fisici già a settembre, ma grazie anche ad un protocollo di mobilità prescritto dall’ortopedico che mi ha in cura, sto ritrovando le mie sicurezze conquistate nell’ultima parte del campionato scorso. Sono tranquillo anche perché so di avere in squadra un talento come Acquarone: contribuiamo entrambi al bene della squadra con caratteristiche fisiche e tecniche diverse e, questo senza dubbio è un nostro punto di forza”.

  • Domanda d’obbligo: questa settimana vi aspetta un doppio impegno di campionato, stasera e domenica. Quali sono le tue impressioni su questi due importanti appuntamenti?

“Ogni partita è da considerarsi una finale. Ce lo ripetiamo continuamente nello spogliatoio. La gioia di questa scia di vittorie è bellissima, ma il giorno dopo ciascuna, cerchiamo di azzerare l’esultanza e concentrarsi alla sfida successiva, perché il senso di appagamento di questi ultimi risultati può essere molto rischioso. Inoltre c’è il pericolo di risentire di un po’ di stanchezza mentale, mentre oltre la rete, ci sono squadre pronte a cogliere l’occasione di interrompere questa nostra striscia positiva. Quindi ogni prossimo incontro sarà sempre più impegnativo: è necessario aumentare il nostro livello di concentrazione. Già questa sera avremo una sfida importante in un campo ostico e contro una squadra grintosa. Dobbiamo stare attenti ed esprime il nostro gioco al meglio già dai primi punti: portare a casa il risultato stasera è fondamentale per affrontare psicologicamente tranquilli gli impegni di calendario di Dicembre e della Coppa Italia. La squadra non deve guardare indietro ai risultati ottenuti finora, ma deve essere sempre più combattiva verso tutti i prossimi impegni”.

Valentina Panicucci– Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Foto di Angelo Cavallini

Recent Posts
0