CONOSCIAMO MEGLIO…. WAGNER, L’OPPOSTO BRASILIANO

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

PEREIRA DA SILVA Wagner (Foto di Veronica Gentile), 24 anni, nato in Brasile, mancino, opposto, risponde alle nostre domande:

-Wagner, questo è il tuo primo campionato in Italia, dopo anni giocati in Brasile. Dieci partite disputate con i Lupi e girone di andata finito: come puoi definire finora la tua esperienza con questa squadra ed i rapporti con la società Lupi Santa Croce?-

“Secondo me, partita dopo partita, stiamo giocando sempre meglio, aumentando la concentrazione e l’intesa di squadra: abbiamo iniziato la stagione bene come forma fisica, ma ora ci siamo evoluti anche come giocatori. Quando sono arrivato a Santa Croce ero pronto a lavorare, ed oggi mi sento un giocatore cresciuto: l’affiatamento con i ragazzi è forte sia in campo che anche nel nostro tempo libero. La società poi, ci ha aiutato in tutto quello che io e mia moglie abbiamo avuto bisogno”.

-A proposito, tu e tua moglie Luana, come siete stati accolti dalla comunità santacrocese?-

“Ci hanno accolto tutti molto bene: è stato più facile inserirsi grazie ai miei colleghi, sempre disponibili anche fuori dal palazzetto e soprattutto ai dirigenti della società, non ho parole per la loro disponibilità.”

-Il prossimo impegno è con Grottazzolina, seconda a 21 punti, al momento con 3 partire perse, di cui una con il Santa Croce (3-1): cosa pensi di questo prossimo incontro?-

“Penso che loro siano arrabbiati di aver perso la prima partita con noi; credo che sarà una partita difficile, non uguale all’andata, e sarà di estrema importanza essere consapevoli che troveremo là, una squadra più determinata di quella che abbiamo incontrato alla prima di campionato”.

 –Sabato scorso avete ottenuto la qualificazione alla Coppa Italia, per te è una nuova esperienza od una nuova sfida?-

“Tutti e due! Non ho mai giocato in Coppa Italia, solo vista in tv: sarà quindi un’esperienza fondamentale per la mia carriera, ma sarà anche una sfida personale perché come giocatore ho sempre desiderato arrivare ad un obbiettivo così importante”.

Valentina Panicucci – Addetto Stampa

Recent Posts
0