CURVA IN FERMENTO PER LE GARE DELLA POOL PROMOZIONE
I tifosi dei “Lupi” sono pronti alla sfida con Spoleto e stanno organizzando la trasferta di Bergamo.
Quelli della Curva hanno già predisposto una serie di iniziative e, col trascorrere delle ore e dei giorni, sale l’attesa per questi due importanti confronti in cui la tifoseria biancorossa vorrà farsi trovare pronta.
Alessandro Fedeli, per tutti Ale, capo storico dei Boys, è – in questa stagione – uno fra i più attivi in Curva. Non crediamo di sbagliare se diciamo che è lui che fa da traino a tutti gli altri e che subito viene seguito, in ciò che propone, perché Ale è una persona che possiede carisma.
“Intanto – dice Fajo, per conto della Fossa dei Lupi, gruppo guida della Curva da 40 anni a questa parte – annunciamo che, con Spoleto, verrà rinnovato il nuovo bandierone “copri curva” che abbiamo ritirato proprio nella giornata di ieri. Questo bandierone sostituirà quello vecchio che ci venne donato, nel corso della stagione 2004-05, dall’indimenticata signora Maria, la mamma di Urbino, una donna che per i “Lupi” aveva sempre stravisto e fatto tanto. Maria voleva bene alla “Fossa”, anche perché suo figlio, è cresciuto come tifoso, proprio nel nostro gruppo, per poi far parte della dirigenza. Il bandierone – conclude Fajo – è già al palazzetto dello sport e domenica, poco prima della partita, coprirà tutta la Curva e sarà ben visibile a tutti”.
Alessandro Fedeli fa invece il punto sulla situazione in vista della trasferta di Bergamo.
“In questa pool promozione – dichiara il noto sostenitore biancorosso – vogliamo farci valere più di quanto abbiamo fatto nella prima parte della stagione.
Abbiamo organizzato un pullman per Bergamo dove giocheremo sabato 17 alle ore 19,30. Abbiamo già più di trenta prenotazioni e siamo sicuri di riempire il torpedone che partirà indicativamente dalle 12,30 alle 13 dal PalaParenti per la Lombardia.
Abbiamo organizzato questo pullman per coinvolgere soprattutto i giovani, facendoli venire in trasferta. A loro dico di partecipare perché sarà un’esperienza fantastica.
Io di trasferte ne ho fatte tante e me le ricordo tutte! Il costo di partecipazione è modico (15 euro) e sul pullman verrà offerta una merenda a tutti da parte dei vecchi capi ultras.
Durante il viaggio ci saranno tante simpatiche iniziative e ci divertiremo nel segno dell’amicizia e dell’aggregazione.
Lo scopo di noi, vecchi tifosi della Curva, è quello di coinvolgere sempre di più le nuove generazioni, avvicinarli ai “Lupi”, far capire loro cosa significano per Santa Croce e per lo sport.
Insieme a Frog, Mau, Fajo, Francesca e tanti altri – conclude Fedeli – ci stiamo adoperando per la gara con Spoleto, per la trasferta di Bergamo e per gli altri appuntamenti. I “Lupi” sono una fede!”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce