DA DOMANI IL VIA ALLA TRE GIORNI BOLOGNESE
Sono stati presentati nei giorni scorsi i due gironi del campionato maschile di serie A2.
La Kemas Lamipel (nella foto di Veronica Gentile) ha dunque scoperto le sue prossime avversarie dopo essere stata inserita nel Girone Bianco composto da 13 squadre.
Nell’altro girone, quello Blu, ne figurano invece 14.
Sarà una stagione particolare quella della Serie A2 Credem Banca 2018-19 che prenderà ufficialmente il via formale da domani, martedì a Bologna nella tre giorni dedicata al Volley Mercato.
Si tratta del campionato di A2 più ricco della storia, con 27 squadre che, divise in due gironi e unite alle formazioni di SuperLega, portano a 41 il numero dei club iscritti al 74° campionato.
La Kemas Lamipel affronterà le seguenti avversarie: Brescia, Spoleto, Alessano, Mondovì, Potenza Picena, Reggio Emilia, Lagonegro, Lamezia, Leverano, Roma, Livorno e Macerata.
Il regolamento del nuovo campionato prevede la qualificazione ai play-off promozione per un posto in SuperLega per le prime quattro squadre classificate di ciascun girone (le perdenti saranno iscritte alla serie A2 2019-20).
Le squadre classificatesi dal quinto al dodicesimo posto entreranno nei play-off serie A2 Credem Banca che confermerà le due vincitrici alla successiva A2, in cui è iscritto di diritto il Club Italia. Le altre squadre formeranno insieme alle neopromosse dalla Serie B la nascitura Serie A3.
Da domani mattina, al Fico Eataly World di Bologna, la Kemas Lamipel sarà adeguatamente rappresentata, in una tre giorni di mercato, ricca di eventi. Giovedì prossimo saranno svelati i calendari.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce