DEBUTTO IN CAMPIONATO PER LA NUOVA CODYECO LUPI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

 

“Tutti i nuovi inizi portano con sé emozione, aspettative, entusiasmo. Un mix che, al di là della retorica, non si scatena certo per un allenamento congiunto o per uno scambio di gioco infrasettimanale. Sabato 12 ottobre, alle ore 17.00, ci saranno gli arbitri, la pressione giusta dei palloni, i Camp 3, la “chiama” (altrimenti detta: riconoscimento), la corsetta in campo, la panchina ordinata, il tape nuovo di pacca nella borsa, l’entourage vestito di tutto punto e una maglia da gioco indossata a petto in fuori. Questa è la “prima” (giornata) di campionato, ovvero il vero e unico “start” di ogni stagione, dalla Superlega alla Prima Divisione”.


E questo sta aspettando la nuova Codyeco Lupi S. Croce, pronta al via del campionato nazionale di serie B, un debutto da festeggiare al Pala Parenti con i tifosi e con tanti appassionati, con vecchi e nuovi dirigenti, con i ragazzi del giovanile, e con gli amici di sempre. A presentarsi dall’altre parte della rete sarà la Spezzanese, Beca Tensped, formazione di tutto rispetto che venderà cara la pelle in quanto bella squadra, allestita in estate con qualche colpo niente male, dopo l’8° posto della passata stagione.
I “Leoni” (come da simbolo) si presenteranno agli ordini del nuovo coach Roberto Mantovani con l’innesto di nuovi giocatori di valore assoluto per la categoria quali Bartoli, Bellei, Lodi, Miselli M., Menabue, Morselli, Schiavoni, giovani promettenti come Montagna e Jendoubi e gradite riconferme come Pramarzoni, Agazzani, Camellini, Ronchetti e Manni.

La Codyeco, dal canto suo, ha disputato un precampionato tranquillo, badando a trovare la giusta forma fisica e ad amalgamare un gruppo quasi totalmente nuovo se si eccettuano i “reduci” della passata stagione (Colli, Matteini, e Camarri). I trofei dei tre tornei disputati (“Rumore del Volley”, Memorial “Nassi” e Memorial “Parenti”), sono finiti nella bacheca biancorossa ma, come si diceva, conta il “qui e ora” (Velasco docet) e questo si realizzerà sabato pomeriggio, ore 17.00, quando la direttrice di gara Beatrice Claudia Falzi, coadiuvata dalla collega Letizia Giacomi, fischierà il via alla partita, al campionato, e alla nuova era dei Lupi S. Croce targati Codyeco.

Roster:

Codyeco Lupi S. Croce: Civinini Jordan (L), Baldaccini Niccolò (L), Maletaj Daimon, Camarri Lorenzo, Baldini Tommaso, Pieri Iacopo, Colli Leonardo, Matteini Alessio, Da Prato Francesco, Caproni Lorenzo, Mignano Matteo, Pahor Mitja, Attuoni Filippo. All. Pagliai Alessandro 2^ All. Bocini Luca

Beca Tensped Spezzanese Modena: 3 Rocchetti Marco, 4 Montagna Andrea, 5 Bellei Alberto, 7 Mann Amrit, 8 Bartoli Alessandro, 9 Menabue Giovanni, 10 Miselli Matteo, 11 Schiavoni Massimo, 12 Jendoubi Aleksandro, 13 Agazzani Elia (L), 14 Morselli Alessandro, 15 Camellini Michele, 33 Pramarzoni Mattia. All. Mantovani Roberto 2^ All. Malpezzi Melania

La giornata (1^ andata)

Sacmagroup Rawlplug Cecina-Maxitalia Jumboffice Sestese
AMA S. Martino in Rio Re-CUS Genova
Toscanagarden Castelfranco-Kerakoll Sassuolo
Firenze Volley-Gruppo Lupi Pontedera
Codyeco Lupi S. Croce-Beca Tensped Modena
Invicta Solcaffè Grosseto-UPC SDH Camaiore
Isomec Inzani Parma-NPSG Trading Log La Spezia

Davide Ribechini
Responsabile Comunicazione
3339120468
ufficiostampa@lupipallavolo.net


Recent Posts
0