DF, SERATA IMPORTANTE PER I PUNTI E NON SOLO

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

La prima squadra femminile dei Lupi S. Croce è tornata alla vittoria nella serata di Capannoli, strappando l’intera posta in palio alle padrone di casa della Pallavolo San Bartolomeo. Ma la serata in Valdera non è stata importante solo per il risultato sportivo, quanto per l’iniziativa promossa dal Comune di Capannoli e abbracciata dalla società ospite: il “No alla violenza sulle donne”, mai così attuale come in questi giorni, è stato ricordato con forza sia con gli interventi istituzionali del pre-gara, sia con il minuto di silenzio in memoria delle vittime. L’associazione pontederese Eunice, inoltre, ha effettuato una raccolta fondi per sostenere le attività di sostegno verso le donne in difficoltà.

Tornando al lato agonistico: “prova di riscatto rispetto alla prestazione opaca offerta contro Rosignano. Abbiamo giocato con determinazione. Avevo richiesto un atteggiamento diverso rispetto al sabato precedente e sono stato accontentato. Adesso siamo tornate al quarto posto e più che altro potremo contare su tre partite in casa (e una sola in trasferta) prima della sosta: obiettivo, fare più punti possibili e mettere in sicurezza la categoria, che per noi è nuova. Poi vedremo”. Così coach Marchi a fine gara.

In campo, a Capannoli, sono scese Cerri, palleggiatrice, Allori, opposta, Ceccarelli e Sabatini, schiacciatrici, Campigli e Leto, centrali, Moretti, libero. Si è vista per un “giro dietro” nel secondo set anche Ilaria Mannucci.

Prossimo impegno sabato 25 novembre, ore 21.00, Pala Parenti, contro Volley Team Lunigiana.

PSB Capannoli-Lupi S. Croce 0-3
Parziali: 17-25, 19-25, 13-25
Lupi S. Croce: Allori, Campigli, Ceccarelli, Cerri, Cipollini, Di Carlo, Favati, Giacomelli, Leto, Lupi, Mannucci, Moretti, Sabatini, Tozzi. All. Marchi

Recent Posts
0