DI NUOVO IN CAMPO DOPO LA PAUSA
Dopo la pausa delle festività natalizie, nel prossimo week-end riprendono i campionati. In realtà l’attività agonistica non si è mai fermata, con gli allenamenti sempre a pieno ritmo e i tornei a cui hanno partecipato- facendo bella figura- le nostre squadre giovanili. Si inizia sabato:
SERIE C: Pvp Volley Vaiano-Lupi Verdolini Polochem. Sabato 6 h.18 Palazzetto Comunale – Vaiano
La prima a scendere in campo è la squadra di Alessio Zingoni alla quale si presenta subito la ghiotta occasione di rinforzare la già positiva classifica, al cospetto di un avversario ultimo in graduatoria che ha fin qui racimolato un solo punto, perdendo tutti i dieci incontri disputati.
Parliamo di classifica positiva, perché (è bene sempre ricordarlo) partecipiamo a questo campionato con la squadra under 20. I 9 punti fin qui raccolti e il conseguente decimo posto, sono un bel bottino da cui ripartire. Per i Lupi l’opportunità di iniziare bene il 2018 andando in doppia cifra.
SERIE D: Lupi Kemas-A.p. Pallavolo Certaldo. Sabato 6 h.21 Palestra Banti.
Si apre con un incontro proibitivo l’anno per i giovani Lupi che partecipano a questo campionato con la formazione under 18. Alla palestra Banti arriva la capolista Certaldo che sta disputando un campionato a dir poco travolgente : 8 vittorie su 8 partite, 24 set vinti, appena 3 quelli persi: un ruolino di marcia da brividi. Che però i Biancorossi non devono prendere in considerazione, devono scendere in campo mentalmente liberi sapendo che da questa partita non hanno niente da perdere e tutto da guadagnare. L’obbiettivo quindi, è quello di giocare bene e cercare di mettere in difficoltà gli avversari cercando di strappar loro, più punti possibile.
UNDER 18: Calci Cascina-Lupi Santa Croce. Domenica 7 h.18 Palestra Scuole Medie – S.Frediano a Settimo
Trasferta anche per i giovani di Cristiano Testi che vanno a far visita ad una squadra da affrontare con la dovuta concentrazione e il giusto spirito. I locali infatti, occupano il quarto posto in classifica con 16 punti a fronte di 5 vittorie e più volte hanno dimostrato di essere una buona compagine. Nel match di andata, pur vinto per 3-0, il primo set sudammo le proverbiali sette camicie per venirne a capo (finì 26-24). I Lupi però, hanno il duplice compito di mantenere il primato, tenendo a bada il Migliarino che insegue ad un solo punto e lasciare intonsa la casella delle sconfitte.
L’UNDER 16 osserva un turno di riposo e torna in campo sabato 13 gennaio.
L’UNDER 14 Cascinese Lupi giocherà mercoledì 10 contro il Migliarino Volley a Vecchiano.
Si tratta del Tabellone finale. E’ l’andata dei quarti di finale per il titolo di campione interprovinciale. La Cascinese Lupi, avendo vinto il proprio girone A, affronterà la quarta classificata del girone B (il Migliarino appunto), che ha finito la fase regolare con 4 vittorie e 6 sconfitte.
Per l’UNDER 20 se ne riparlerà il 17 gennaio con lo scontro-verità di Arezzo.
A tutte le squadre l’augurio di uno scoppiettante inizio di 2018 !!!