DISDETTA UNDER 16. UNDER 14: L’ESPERIENZA IN BOY LEAGUE.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Under 16, fase finale regionale: Lupi Santa Croce-Virtus Volley 2-3 (17/25, 25/13, 21/25, 25/20, 14/16).

I Lupi perdono al tie-break contro Poggibonsi nella prima giornata di ritorno del campionato regionale. I Biancorossi cedono in un convulso finale dove gli episodi e la dea bendata hanno voltato loro la faccia.

Nella lista dei convocati Baldacci, Caciagli, Checcucci, Falleri, Fanucchi, Giannini, Latini, Manzi, Mirdita, Pieri, Riccioni e Riposati.

Primo set con i Lupi che hanno subito in fase di ricezione e difesa, perdendo quei punti che si sono poi rivelati decisivi per gli avversari.
Secondo parziale senza storie; quando viene tenuta la battuta e la ricezione si attesta a livelli accettabili, il muro e gli attacchi di banda non danno scampo.
Nel terzo set purtroppo, con la squadra in vantaggio per 14 a 10, sono scattate paure ed incertezze che hanno favorito la rimonta e quindi l’1-2 per gli avversari.
Quarta frazione con partenza di nuovo contratta. Vantaggio Virtus (fino al 9-13) e Lupi sull’orlo del baratro. Scatta finalmente la reazione di orgoglio: i Santacrocesi si riportano in avanti vincendo di forza il set. 2-2 e si va ai vantaggi.
Purtoppo l’onda lunga si ferma nuovamente nella fase decisiva del match, quando sull’11-9 ben tre attacchi vengono neutralizzati dalla forte difesa avversaria. Si arriva al 13 pari e quindi al 15-14 per i Lupi. Finale teso, con evidenti erorri arbitrali che culminano nel giallo a Riposati. L’attacco del centrale del Poggibonsi impatta il match. Di nuovo altro errore arbitrale e vantaggio ospite, concretizzatosi nel punto finale grazie ad un nostro errore.

2-3 finale quindi, ed occasione fallita per mettere al sicuro, con due giornate di anticipo, la qualificazione alle semifinali regionali.
Con la sconfitta, anche se di misura, i Lupi mantengono la seconda posizione, a più due dalla terza in classifica Poggibonsi. Saranno però decisive le ultime due partite, in cui entrambe le squadre giocheranno contro il fanalino di coda Arezzo e la capolista Prato. Prato nell’ultima partita, con il primo posto in tasca acquisito matematicamente, potrebbe non avere più niente da chiedere al girone, al contrario di Poggibonsi.
Per non dipendere dai risultati altrui, i Lupi nella domenica successiva alla sosta pasquale dovranno pertanto fare una grande prestazione e battere in casa il Prato  per poi poter cogliere il prestigioso ingresso alle semifinali.  L’obbiettivo di entrare a far parte dell’Elite regionale è  assolutamente alla portata dei Biancorossi.

Diversi segnali positivi ci sono stati, con una squadra che a tratti ha girato meglio anche in ricezione. Purtroppo la buona sorte, in tema di infortunati e convalescenti, non è stata in questa domenica dalla nostra parte. Qualche incertezza arbitrale di troppo (ben 3 nel solo tie break) non ci ha sicuramente aiutati.

Tuttavia non è questo il momento di piangersi addosso, ma è quello della riscossa. L’obbiettivo della semifinale regionale è lì ad un passo e bisogna saperlo cogliere.
Già da ora chiediamo l’aiuto del pubblico: in casa ci sarà bisogno di un grande tifo per tentare l’impresa.
Forza Lupi, noi ci crediamo!

 

Under 14 – Boy League.

Si è conclusa per l’under14, l’avventura della Boy Legue 2018 in quel di Trento dove nel concentramento a 3 per stabilire chi disputerà le finali nazionali, i ragazzi guidati da Zingoni e Testi sono stati sconfitti dalla Diatec Trentino per 3 a 0 e dalla Sir Safety Perugia per 2 a 1.
Notevoli i progressi di questi ragazzini che hanno raggiunto la seconda fase mancando le finali nazionali ma raggiungendo un traguardo assolutamente notevole al cospetto di formazioni ben piu’ attrezzate.
Da sottolineare che la manifestazione e’ stata affrontata da un bel gruppo eterogeneo formato da 6 atleti della Cascinese Lupi che ha formato l’ossatura portante, 4 dei Lupi under 13 ai quali si sono aggiunti l’innesti  di 2 ragazzi dell’Invicta Grosseto e uno del Dream Volley Pisa.
L’occasione ci e’ gradita anche per rivolgere  un ringraziamento a queste societa’. Ai tecnici Giancarlo Dainelli per la Cascinese Lupi,  Fabrizio Rolando per l’Invicta Grosseto e Sandro Lazzeroni per il Dream Volley Pisa. A Marco Nuti per la formazione U13 Lupi, ai giovani tecnici Zingoni e Testi ed al Prof. Bastiani per aver gestito al meglio questo lungo percorso di una delle manifestazioni piu’ importanti a livello giovanile in ambito nazionale.
Da rimarcare che la formazione della Cascinese Lupi U14 visti i risultati ottenuti, disputera’ le semifinali per l’assegnazione del titolo regionale di categoria.

 

I BAMBINI INCONTRANO I GIGANTI.

Concludiamo sottolineando una bella iniziativa della Società: in accordo con coach Totire, mercoledì prossimo  dalle 17 alle 18, sul parquet del PalaParenti verranno allestiti dei “mini-campi” per far giocare i bambini del Minivolley e dei gruppi più piccoli con i giocatori della Serie A2. Un’iniziativa lodevole di coinvolgimento e di aggregazione affinché quella dei Lupi sia sempre più una bella, grande Famiglia.

Recent Posts
0