DOPO CAPANNORI, LA SERIE D BATTE ANCHE EMPOLI
Sesta partita ufficiale 19 novembre 2016: Chianti Banca Santa Croce Fucecchio – Empoli pallavolo Asd
Risultato finale: 3-1
Parziali: 25-16, 25-22, 17-25, 25-22
Prossima partita: sabato 26 novembre, palestra Pirandello Geodetica di Firenze, ore 18, contro Santa Maria al Pignone Asd
Formazione di partenza: Martina Goretti Palleggiatrice, Calvani Elisabetta Opposto, Menichetti Viola e Martinelli Emma schiacciatrici, Bernardeschi Eva e Azzurra Iacopini Centrali, Sara Sabatini Libero. Seconda vittoria consecutiva della squadra di Pucci che, dopo aver vinto in 3 set a Capannori, regala un combattuto 3-1 contro una compagine empolese di ottima levatura e di buona classifica. Ancora assente la palleggiatrice Talini (2000), mentre in campo si presenta nuovamente la giovanissima Goretti (2001) ancora autrice di una buona prestazione. I primi due set si sono svolti agilmente, con un ottimo gioco da parte della nostra squadra e le ospiti in balìa dei colpi di attacco di Menichetti e Martinelli. Il terzo set inizia con una grande reazione delle empolesi che si portano subito in vantaggio, chiudendo infine in maniera autoritaria. A niente valgono gli ingressi di Caturegli e Parisi. Il quarto set parte con Empoli sempre avanti e che conduce fino al 8-12, ma su questo punteggio, con il turno di servizio di Bernardeschi, c’è una reazione della squadra locale fino al 12-12. Da qui in poi il set si sviluppa in un entusiasmante testa a testa fino al 20-20 dove le nostre riescono a produrre un mini break che porta alla vittoria per 25-22.
***
Quinta partita ufficiale 12 novembre 2016: Pallavolo Nottolini – Chianti Banca Santa Croce Fucecchio
Risultato finale: 0-3
Parziali: 22-25, 20-25, 14-25
Prossima partita: sabato 19 novembre, PalaParenti di Santa Croce, ore 17.30, contro Empoli Pallavolo Asd
Partita precedente: qui
Formazione di partenza Goretti, Martinelli, Menichetti, Bernardeschi, Iacopini, Calvani, Sabatini (L).
Partita con una squadra molto forte e e dalla doppia faccia, in quanto schiera formazioni diverse se gioca in casa o meno; alcune ragazze del Nottolini, infatti, militano in B2 ma quando c’è concomitanza vengono schierate anche in D. Sabato abbiamo dunque trovato una compagine molto competitiva. La prestazione delle ragazze di Pucci, però, è stata buona, con l’aspettativa di una crescita e dell’espressione di un gioco più evoluto e consono alle proprie qualità. Ottima la prestazione in servizio e in attacco, come pure la prova della giovane Goretti (2001) alla quale “non sono tremate le mani” in sostituzione della palleggiatrice Talini (2000), assente per malattia.