DOPPIETTA PER UNDER 18 E UNDER 16
Erano impegnate contro formazioni di bassa classifica le nostre under 18 e 16 ed entrambe hanno rispettato il pronostico infliggendo loro un duplice 3-0.
UNDER 18: DREAM VOLLEY GROUP PISA – LUPI SANTA CROCE 0-3 (22/25 22/25 14/25).
LUPI: ADAMO (L1), ARENA, ARMANI, CACIAGLI, CAPRONI, CELENTANO, CHECCUCCI, COSTA, D’ANNA, FALLERI, GIUSTINI (K), MANZI (L2), PROCELLI.
1° ALL. GIANLUCA BASTIANI, 2° ALL. WILDE NORA BEATRIZ MARIA.
L’Under 18 continua a macinare risultati e contro il fanalino di coda Dream Volley porta a casa altri tre punti fondamentali in attesa del big match contro Migliarino che appariglia i Lupi in vetta alla classifica. Partita casalinga in programma per mercoledì 19 alle ore 20.15 al PalaParenti.
Non è stata comunque una passeggiata la vittoria in quel di Pisa, infatti i giovani del Dream hanno venduto cara la pelle giocando con grande grinta e determinazione ed il solo punto in classifica non rende merito ad una formazione con buone individualità. Per contro i nostri non erano concentrati al massimo nei primi due set; probabile che le scorie della sconfitta del giorno precedente in Serie D si siano fatte sentire nel gruppo dove gli unici non presenti in D (Adamo, Caproni, Checcucci e Giustini) avevano comunque giocato – sempre la sera precedente – in Serie C. I Lupi poi si sono distesi ed hanno sfoderato una buona pallavolo imprimendo un’accelerazione decisa nel terzo set che ha ristabilito i valori in campo.
Altre utili indicazioni quindi per il Prof. Bastiani che può preparare al meglio la partita con Migliarino ed il successivo match del 23 Dicembre con Grosseto, prima della partenza per la Moma Winter Cup di Modena.
UNDER 16 GIRONE B 8° GIORNATA: LUPI SANTA CROCE – CENTRO SPECIALISTICO ODONTOIATRICO VOLLEY CECINA BLU 3-0 (25/5, 25/10, 25/10)
Lupi: Casolari, Falorni, Gjioni, Landi (L), Latini, Marranini, Mirdita, Molesti, Pieri, Sorri
All. A. Zingoni, G. Bastiani – Dir. Acc. M. Macchia, Dir. Addetto arbitro L. Latini
Partita senza storia per i Lupi in versione baby che rimandano battuti i ragazzi di Cecina con un perentorio 3-0; i parziali testimoniano quanto netto sia stato il divario tra le due formazioni.
A causa della concomitanza con lapartita di serie D, i ragazzi convocati per questa seconda giornata di ritorno sono una combinazione di giocatori under 16 e under 14.
Nel primo set i Lupi partono con Marranini in palleggio, Molesti e Pieri al centro, Latini e Mirdita bande, Falorni opposto e Landi libero. Poi mister Zingoni schiera anche Casolari in regia al posto di Marranini, Gjoni al posto di Mirdita nel secondo set, e di Falorni, nel terzo; Sorri, invece, fa il suo esordio in under 16 entrando al posto di Mirdita, nel primo set, di Falorni, nel secondo, e di Latini, nel terzo.
Nonostante la giovane età di ben quattro atleti, la squadra si affiata subito e riesce a portare a casa velocemente il bel risultato di 3-0.
Speriamo che questa vittoria sia il segnale che i nostri giovani si sono resettati dopo la bruciante sconfitta di sabato scorso al tie break contro il Torretta che adesso appaia i Lupi in vetta alla classifica. C’è infatti tutto un girone di ritorno da giocare che dovrà servire per arrivare preparati alle sfide decisive. Mentre invece è alle porte il torneo organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, la prestigiosa Moma Winter Cup.
Prossimo impegno in campionato, la trasferta a Lido di Camaiore contro l’Upc Volley sabato 15 per l’ultima partita prima della pausa natalizia.