ESORDIO CON IL BOTTO PER LE LUPE BIANCOROSSE
Il posticipo della domenica ha sorriso alle ragazze di Marchi e Guerrini, fantastiche nel portar via due punti in rimonta dal temutissimo campo di Riotorto, teatro, nello scorso campionato, della peggiore sconfitta stagionale. Un primo appuntamento per cui le biancorosse si sono fatte trovare pronte: tanto deve essere ancora sistemato e perfezionato ma una vittoria in trasferta alla prima giornata è sicuramente il miglior modo per andare avanti con fiducia.
Marchi ha schierato in avvio il seguente starting six: Giacomelli/Allori, Simoncini/Ceccarelli, Leto/Bernardeschi, Sabatini libero. Ma durante la gara tutte le tredici atlete a disposizione hanno avuto l’occasione di dare il proprio contributo, e questa è senz’altro una nota positiva. Unica “out” Mannucci, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio subito in fase di preparazione.
Così il coach biancorosso: “Sapevamo di andare a giocare contro una formazione che non nasconde le proprie ambizioni di entrare nei playoff, su un campo da sempre difficile. Abbiamo giocato una buona partita, anche se a ritmi alterni. Riotorto ha avuto una buonissima battuta che ci ha messo a tratti molto in difficoltà nel fondamentale di ricezione. La nostra miglior forma da campionato è ancora lontana, ci vorrà ancora un pochino di tempo, ma intanto sono molto contento di come le ragazze hanno approcciato la gara, di come non hanno mollato mai e della grinta espressa nel quarto e nel quinto set, dove abbiamo tirato fuori le unghie per andarci a prendere la vittoria. Questo risultato ci da grande carica per affrontare le prossime gare”.
Prossimo incontro che vedrà Lupi S. Croce sfidare Ambra Cavallini Pontedera, sabato 19 ottobre, alle ore 18.00, al Pala Parenti.
UNION VOLLEY RIOTORTO-LUPI S. CROCE
Parziali: 25-22, 23-25, 25-13, 17-25, 8-15
UNION VOLLEY RIOTORTO: Agostini, Biondi, Brunetti, Cappellini, Centiliri, Fabbri, Iodice, Ippolito, Mazzei, Parrini, Pistolesi, Saggini, Santini, Vallini. All. Bertini
LUPI S. CROCE: Allori, Bernardeschi, Ceccarelli, Daniele, De Nisco, Di Carlo, Farella, Giacomelli, Leto, Mannucci, Sabatini, Simoncini, Talini, Tozzi. All. Marchi 2^ All. Guerrini D.A. Branzi