FALSA PARTENZA PER LA SERIE D
SERIE D 1°giornata: Kemas Lamipel Santa Croce-A.s.d. Migliarino Volley 1-3 (25-22, 20-25, 17-25, 17-25).
Inizia con una sconfitta interna il campionato dei giovani ragazzi (under 18) di Andrea Prosperi contro la ben più esperta formazione di Migliarino di coach Martini. Un 1-3 subito in rimonta dopo l’ottimo impatto avuto sulla partita da parte dei Lupi.
Lupi che schierano Arena in palleggio, Celentano opposto, Armani e Kumbuli attaccanti ricettori, D’Anna e Procelli centrali, Gabbriellini libero.
Nel corso della gara sono entrati Costa per Procelli, Falleri per Kumbuli, Franceschelli per Armani.
Caciagli è entrato per Celentano per permettere ad Arena di attaccare. Assenti per infortunio e malattia Giannini e Riccioni.
L’ incontro si è subito messo bene per i Biancorossi che aggrediscono gli avversari i quali stentano ad entrare in partita e subiscono la veemenza dei Lupi. Troppo tardivo il risveglio dal torpore iniziale per Casapieri e compagni che così lasciano il parziale alla squadra di casa.
Dopo la prima frazione i Lupi soffrono il ritorno di Migliarino che prende confidenza col campo e mantiene alta la concentrazione evitando i passaggi a vuoto del primo set e alzando il livello del gioco. Inevitabile così il pareggio nonostante il grande impegno dei nostri ragazzi.
Sulla scia del set vinto, gli Ospiti mantengono costante la loro prestazione e tengono a bada i tentativi di rientrare in partita dei Lupi. Si assiste così a due set fotocopia che consegnano il successo al Migliarino che se ne torna a casa con i primi tre punti della stagione.
Ed è stata proprio la difficoltà a mantenere una prestazione costante da parte nostra, nonostante il grande impegno, a fare la differenza. Anche se gli avversari si sono dimostrati superiori, con un Maccheroni in grande spolvero, ed hanno vinto con pieno merito.
I nostri comunque ci hanno provato ed escono a testa alta dal campo. Prestazione quindi più che sufficiente, con Celentano e Gabbriellini in evidenza.
Del resto ad un certo punto c’erano ben tre under 16 in campo (che con gli assenti potevano essere anche di più!) ed il gap in termini di fisicità e di esperienza è stato notevole.
Prossimo impegno, sabato 20 (h.18,00) a Livorno contro il Torretta Volley anch’esso sconfitto al primo turno (3-0 a Pistoia contro il Vf Mazzoni). Con la speranza di tornare a casa con qualcosa di buono!