FAUSTO PINORI HA ACCOLTO I “LUPI” ALLA SAN LORENZO

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Due giocatori dei “Lupi”, il palleggiatore Filippo Ciulli ed il libero Federico Bonami, hanno fatto visita ieri, al nuovo stabilimento della conceria San Lorenzo Spa dove sono stati accolti da Fausto Pinori, uno dei soci della nota azienda santacrocese. Questa venne fondata nel 1973 dalla famiglia Francioni ed è il frutto dell’esperienza di quattro generazioni di conciatori, due delle quali sono presenti in questa azienda, con Alessandro e suo figlio Filippo.
Recentemente, alla sede storica posta in via provinciale Francesca Nord a Castelfranco di Sotto, si è aggiunta la nuova struttura nella zona industriale di Santa Croce. Ed è stato propri lì che due componenti dell’ufficio stampa biancorosso hanno condotto Ciulli e Bonami, subito accolti con grande simpatia e considerazione da Fausto Pinori, lupo della prim’ora, persona molto vicina alle sorti del club biancorosso ed orgoglioso di ricordare, con una certa emozione, i primi passi dei “Lupi” nel campetto sterrato nei locali della parrocchia all’inizio degli anni Sessanta.
Pinori ha spiegato alla delegazione del club biancorosso che a sua volta si definisce, con orgoglio e da lustri, con l’appellativo di “club conciario”, la grande attenzione prestata dalla San Lorenzo alla qualità ed all’ambiente. Questa ha permesso alla conceria stessa di raggiungere traguardi importanti come la certificazione EMAS, ISO 14001, ISO 9001.
“La San Lorenzo – ha spiegato Pinori – opera nel settore dell’abbigliamento, della calzatura e della pelletteria lavorando prevalentemente pelle ovina di alta qualità tutta rigorosamente Made in Italy. Siamo in grado di rinnovarci continuamente con particolare attenzione alla ricerca ed offriamo una vasta gamma di articoli con possibilità di personalizzazioni in base alle esigenze della clientela. Questa è rappresentata dai migliori Brand nazionali ed internazionali di abbigliamento, calzatura e pelletteria”.
Nel corso della visita agli ampi locali, Bonami e Ciulli hanno posto altre domande a Pinori il quale, fra un quesito posto da Serena Di Paola dell’ufficio stampa e, qualche “variazione sul tema” – a sfondo pallavolistico – da parte di chi scrive, ha fatto presente che –“il nostro campionario, molto vasto e variegato, nasce dall’ utilizzo di diversi tipi di grezzo e, grazie all’ accurata selezione ed alla possibilità di immagazzinare una grande quantità di pelli; siamo in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta sia per quantità che per tipo di lavorazione. La collezione si divide in varie tipologie di pelli ovine fra cui Merinos, Merinos Islanda, Merinos Europa, Merinos NZ., Agnello, Lacon.
Tutti gli articoli, rifiniti in vari modi sia dal lato pelo che dal lato camoscio, possono essere utilizzati per abbigliamento, calzatura, pelletteria e talvolta anche per arredamento. La personalizzazione e la velocità di consegna del prodotto finito sono i nostri grandi punti di forza, insieme alla possibilità di offrire alla nostra clientela un sevizio rapido e attento alle sue esigenze alla quale riserviamo una particolare attenzione nel periodo delle sfilate. La nostra collezione – ha concluso Pinori – oltre ad essere presentata alle fiere di settore è sempre visionabile presso lo showroom in azienda dove sono sempre disponibili cartelle colori e pelli”.
A mezzogiorno in punto il suono della sirena, per la pausa pranzo da parte delle maestranze, ha in un certo qual modo, posto termine alla visita dei “Lupi” alla Sanlorenzo, con Fuasto Pinori che ha omaggiato i suoi più giovani interlocutori con alcune pelli prodotte dalla San Lorenzo, testimoniando quella generosità d’animo tutta santacrocese che si contraddistingue marcatamente anche all’interno del club biancorosso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Serena Di Paola: da sinistra il libero Federico Bonami con Fausto Pinori e il palleggiatore Filippo Ciulli.

Recent Posts
0