FEDERIGO DEL CAMPO IN PRESTITO AL LAMEZIA TERME
Federigo Del Campo lascia i “Lupi” dopo sei anni.
Lo schiaciatore-ricevitore (nella foto di Veronica Gentile), che compira 23 anni ai primi di otttobre, giocherà nelle file calabresi del Lamezia Terme.
La società lametina, una fra le più intraprendenti della terza serie nazionale, punterà quest’anno al balzo in A2 e, per tale motivo, verrà guidata dall’ex tecnico de Latina, Vincenzo Nacci.
Questi, oltre a Del Campo, avrà a disposizione giocatori del calibro di Spescha (Gioia del Colle), Garofalo (Spoleto), Beccaro (Reggio Emilia) ed altri, per un progetto alquanto ambizioso.
Da Santa Croce arriverà in Calabria, Del Campo un giocatore pronto per la categoria, deciso a far bene in giallobù.
Il giovanotto arrivò nella cittadina conciaria all’età di 16 anni, partecipando nella stagione 2011-12 al campionato di B2 con la seconda squadra del sodalizio biancorosso.
Poi, per Del Campo, quattro tornei di B1, oltre a quello della scorsa stagione in A2. Nella serie cadetta Federigo ha fatto spesso il suo ingresso in campo, dimostrando tutta la sua volitività.
Ora il giocatore, di proprietà dei “Lupi”, giocherà in prestito per un anno a Lamezia Terme.
“Per una serie di motivi – ha detto senza alcuna vena polemica l’attaccante-ricettore – credo sia giusto affrontare questa nuova avventura, in una nuova realtà come quella di Lamezia Terme.
Santa Croce fa comunque parte di me e non soltanto con la pallavolo”.
Il campionato di B 2017-18 inizierà ad ottobre ed intanto Federigo concluderà il mese di luglio coi Campus estivi dei “Lupi” insieme al responsabile Alessio Signorini. Poi partirà per una breve vacanza all’estero e, succsivamente, punterà su altre destinazioni per poi far rotta, sportivamente parlando, sulla Calabria.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce