FEMMINILE : GLI IMPEGNI DELLA SETTIMANA ( 1- 5 NOVEMBRE)

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Settimana ricca di incontri interessanti quella che si apprestano a vivere le nostre squadre.  Gli appassionati tifosi avranno l’opportunità di assistere a belle partite ,sostenendo le ragazze sui vari campi dove sono impegnate.

Si inizia subito col botto : per il campionato Under 18, mercoledì 1  novembre h.21,00 alla palestra Banti di Santa Croce va in scena il più classico dei derby : Lupi Santa Croce Fucecchio-Lupi Estintori San Miniato.

Le due squadre stanno dominando il girone con un andamento pressoché identico : entrambe a punteggio pieno con quasi la stessa media punti. Sicuramente assisteremo ad un incontro avvincente e spettacolare in una sorta di remake della finale provinciale della scorsa stagione che vide trionfare la squadra di Santa Croce. Prevedendo una massiccia presenza di sostenitori giallorossi, sarebbe bello avere adeguata partecipazione da parte biancorossa per avere una cornice di pubblico consona a quella che si preannuncia una bellissima serata di sport.

Il giorno successivo scende in campo la  Seconda divisione. Giovedì 2 novembre h.21.15 palestra Banti Santa Croce : Di Gianni Lupi Santa Croce-Conad Capannoli.

Per le ragazze di Arfaioli l’occasione di riscattarsi dopo il passo falso del debutto in campionato ; cosa tutt’altro che semplice, al cospetto di un avversario coriaceo e mai arrendevole come si evince dall’incontro della prima giornata vinto dalle Capannolesi al tie-break. Ma coraggio, impegno e voglia di lottare non mancheranno di certo alle Biancorosse .

Prima lunga trasferta per la Prima divisione. Sabato 4 novembre h. 17.30 Palazzetto dello Sport di Grosseto : Grosseto Volley-Chianti Banca Lupi Santa Croce.

é un avversario tosto quello che attende le giovanissime di Bulleri , reduce da altrettante vittorie nelle 2 partite fin qui disputate. Per le nostre Lupacchiotte la consapevolezza di non aver niente da perdere e di poter rendere dura la vita alle avversarie in ogni punto del match come hanno sempre fatto fino ad oggi.

Bell’esame di maturità per la Serie D. Sabato 4 novembre h.18,00 Palaparenti : Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio-Volley Pantera Lucca.

Partita che vede opposte le Santacrocesi ad un avversario che , seppur partito in sordina, è accreditato per disputare un campionato di prim’ordine. Dal canto loro le ragazze di coach Pucci sono chiamate ad una prestazione qualitativamente superiore rispetto alla partita di sabato scorso e a dare continuità ai risultati per confermarsi tra le protagoniste di questo campionato.

Chiude il programma settimanale  l’Under 16 rossa. Domenica 5 novembre h.11,00 palestra Banti Santa Croce : Lupi Santa Croce Rossa-Volley Ponsacco.

Impegno casalingo per le allieve di Signorini che non sono partite con grandi ambizioni di classifica, ma con l’obiettivo di  crescere, maturare e  acquisire  una certa capacità tecnica che tornerà senz’altro utile nel prossimo futuro. Intanto per domenica, cerchiamo di fare bella figura !

Osserverà un turno di riposo l’Under 16 Chianti Banca Lupi Santa Croce.

Andiamo a vedere le partite che attendono le squadre fucecchiesi.

Under 14. Sabato 4 novembre h.15,30 palestra scuole medie Fucecchio : Pallavolo Fucecchio-Pvp 29 Martiri  Volley.

Impegno sulla carta agevole per le Bianconere di Giannotti contro la squadra pratese fanalino di coda con 0 punti ed un solo set vinto finora. Le ragazze, scendendo in campo con la giusta determinazione, possono mettere in mostra le loro indubbie qualità e al contempo , consolidare l’ottimo secondo posto in classifica.

Gioca in casa la Terza divisione. Sabato 4 novembre h.21,00 palestra scuole medie Fucecchio : Pallavolo Fucecchio-Rinascita Volley.

Le ragazze di Tosi hanno la possibiltà di conquistare i primi punti in classifica contro una squadra che sembra alla loro portata. Sarebbe un’importante iniezione di fiducia per queste giovanissime ragazze tutte 2003 impegnate in un campionato dove il gap di esperienza che devono rendere alle altre squadre è spesso notevole.

Detto che riposa l’Under 16 Pallavolo Fucecchio, non ci resta che augurare un caloroso

IN BOCCA AL LUPO A TUTTE !!!

Recent Posts
0