FINALI NAZIONALI UNDER 15 MASCHILE
Lupi S. Croce eliminati da Robur Costa Ravenna
E’ terminata nel girone di qualificazione l’avventura della Under 15 maschile dei Lupi S. Croce ai campionati nazionali di categoria, in corso di svolgimento a Prato. I ragazzi di coach Genovesi hanno vinto le prime due gare del raggruppamento D, contro Sudtirol Bolzano e Volley Olimpia Aosta, per poi cedere nell’incontro di questa mattina, domenica 17 maggio, contro Robur Costa Ravenna. I romagnoli, chiudendo il girone a punteggio pieno, hanno conquistato la qualificazione tra le prime 16 squadre nazionali, assieme a Desio Volley Brianza, Volley Team S. Donà, Diavoli Rosa Brugherio, le altre tre formazioni che sono riuscite a qualificarsi dai gironi A, B e C. Lupi S. Croce, con due vittorie su tre gare, e 6 punti conquistati, tornano a casa, con un po’ di rammarico per una partita che forse avrebbe potuto essere interpretata meglio, ma anche orgogliosi di quanto fatto non solo in questa due giorni pratese, ma nell’intera stagione.
Da segnalare la presenza in tribuna di Monica Cresta, primo allenatore della nazionale maschile Under 17, e l’apparizione, sempre ad una partita dei Lupi, del mito Julio Velasco, ancora responsabile tecnico del settore maschile azzurro ma prossimo al passaggio in serie A1 femminile (guiderà Busto Arsizio).
Questo, invece, il messaggio che il responsabile tecnico dei Lupi S. Croce, per il settore maschile, Fausto Zingoni, ha rivolto a squadra e staff: “Colgo l’occasione per dire bravi, bravi ed ancora bravi ai nostri ragazzi per gli ottimi risultati raggiunti, per il loro impegno e perché hanno sempre onorato e rispettato la maglia dei Lupi facendosi apprezzare nelle palestre di tutta la Toscana, siamo orgogliosi di voi, personalmente ed anche a nome della società. Un ringraziamento di cuore a Giulia, Patrizia, Davide…Fabio…ed al nostro coach Bulleri che si è unito per questa avventura: è stata un’annata faticosa ma ricca di soddisfazioni. Di nuovo, bravi a tutti…”
La classifica:
D: Robur Costa Ravenna 9 pt, Lupi S. Croce 6 pt, Sport Team Sudtirol Bolzano 3 pt, Volley Olimpia Aosta 0 pt.
Le gare dei Lupi S. Croce:
Lupi S. Croce-Sport Team Sudtirol Bolzano 3-0 (25-23, 25-16, 25-8)
Volley Olimpia Aosta-Lupi S. Croce 0-3 (12-25, 16-25, 21-25)
Lupi S. Croce-Robur Costa Ravenna 0-3 (20-25, 13-25, 21-25)
Tutte gare si sono svolte alla palestra Gramsci-Keynes, via di Reggiana 108, Prato
Questi i Lupi: Giovanni Barghini, Lorenzo Bontà, Damiano Calloni, Geraldo Cani, Cristian Carbone, Edoardo Ciardi, Tommaso Mandorlini, Luca Meucci, Kevin Nuredini, Daniele Rossi, Duccio Scatragli, Thomas Sergianni, Samuele Stefanelli.
Allenatori: Giulia Genovesi, Michele Bulleri
Dirigenti, Patrizia Perelli, Davide Bontà.
Davide Ribechini – Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce
ph 3339120468
ufficiostampa@lupipallavolo.net