GIOVANILI ALLE FASI REGIONALI. UNDER 20: SABATO LA SERIE C LUNEDI’ IL RECUPERO.
Scatta la fase finale regionale per l’under 16, dove l’under 14 Cascinese-Lupi è già al terzo turno.
La serie C gioca in casa sabato sera prima del confronto-verità di lunedì in under 20.
Proseguono i concentramenti per le squadre di under 13.
Vediamo, in ordine di età, il dettaglio del programma:
Serie C: U.21 Lupi Polochem-Ruini San Giusto. Sabato 3 h.21,00 PalaParenti.
Turno sulla carta agevole per i ragazzi di coach Zingoni che affrontano il Ruini penultimo in classifica. I Fiorentini hanno 8 punti, 9 in meno rispetto ai Lupi. Solo 3 le vittorie raccolte, una delle quali all’andata-per 3-1-proprio contro i Biancorossi. Occasione propizia quindi, per riscattare quella sconfitta e avvicinarsi ancor di più alla salvezza sul campo. Ricordiamo infatti che i Lupi, come squadra “under”, non retrocedono comunque, a prescindere dal piazzamento finale.
E’ il primo dei due confronti ravvicinati che impegnano Bottari e compagni, che tuttavia devono pensare ad una partita per volta.
Under 20: Upc Volley-Lupi Polochem. Lunedì 5 h.20,30 Palestra via Trieste 85 – Lido di Camaiore.
Recupero dell’ultima giornata di campionato che avrebbe dovuto disputarsi giovedì ma che è stata rinviata causa maltempo.
Di questa partita abbiamo già trattato ampiamente. Da aggiungere che l’avversario diretto per il Titolo, ossia l’Arezzo ha compiuto il proprio dovere sconfiggendo per 3-0 Migliarino con parziali schiaccianti (25-12, 25-8, 25-8). Adesso tra Lupi e Arezzo è identico anche il quoziente-punti, 1.53. Per diventare Campioni regionali ed accedere così alla fase nazionale, i Lupi devono vincere 3-0 subendo meno di 49 punti. Forza ragazzi, è l’ultimo sforzo!
Under 16. Fase finale regionale: Virtus Pallavolo-Lupi Santa Croce. Domenica 4 h.17,00 Palestra Leonardo da Vinci – Poggibonsi.
Dopo aver vinto il Campionato Interprovinciale, scattano le finali regionali. I Lupi si trovano in un girone a 4 comprendente il Club Arezzo, il Volley Prato e l’avversario di domenica, la squadra di Poggibonsi che è uscita vincitrice dal proprio concentramento. Si tratta di avversarie importanti, qualitativamente il livello è sicuramente elevato e non ci saranno partite facili, è il caso quindi di mettere da parte ciò che è stato finora. Massima fiducia però, nei ragazzi di coach Testi che hanno tutte le possibilità di ben figurare anche in questo impegnativo mini-torneo.
Under 14. Fase finale regionale, 3°giornata: Cascinese Lupi-Aruba.it Fi ovest. Sabato 3 h.18,00 Palestra Ist. Pesenti – Cascina.
Terza giornata per la Cascinese-Lupi inserita in un girone a 4 che comprende anche il Village Club Arezzo (primo con 6 punti su 2 partite disputate), il Torretta Livorno (3 punti) e i Fiorentini che hanno perso entrambe le due partite fin qui giocate. I ragazzi guidati da Cavallini, dopo aver perso in casa con Arezzo, sono andati a vincere in quel di Livorno e ora hanno l’occasione di mantenere la seconda posizione utile per accedere alle semifinali, cercando di rimandare battuta la squadra di Firenze. Cosa decisamente alla portata dei Cascinesi che si attendono una buona cornice di pubblico sabato alle Pesenti per questa importante partita.
Con l’under 14, l’occasione è utile per dare uno sguardo a cosa è successo in BOY LEAGUE.
Domenica 25 febbraio si è chiusa la fase a gironi, al termine della quale si sono formate le graduatorie che determinano le squadre che accedono direttamente alla fase finale, quelle che accedono alla seconda fase e quelle eliminate. I Lupi partecipano a questo prestigioso campionato organizzato dalla Lega pallavolo di Serie A con la formazione della Cascinese-Lupi , con l’aggiunta di due prestiti dell’Invicta Grosseto, uno del Dream Volley e tre ragazzi delle nostre under 13. Ebbene, la nostra squadra è riuscita a qualificarsi per la seconda fase. Un risultato di assoluto prestigio così come di prestigio sono le due squadre che si contenderanno con i Lupi l’accesso alla fase finale: Diatec Trentino (che ospiterà il concentramento a tre) e la Sir Safety Conad Perugia. Niente male come esperienza!
Finiamo con i più piccoli dell’under 13 che proseguono nei loro concentramenti:
Under 13 Cascinese-Lupi: domenica 5 a partire dalle h.16,oo presso la Palestra via dei Nocetti – Calci.
Partite contro V.b.c. Calci Azzurra, Pallavolo Ospedalieri e Dream Volley Group.
Under 13 Lupi Santa Croce Bianca: Sabato 4 h .17,30 Palestra Fattori – Livorno.
Contro il Migliarino Volley Bianca.
Under 13 Lupi Santa Croce Nera: domenica 4 a partire dalle h.16,00 presso la Palestra delle Scuole Medie via Fucini – San Frediano a Settimo.
Partite contro Scuola di Pallavolo Folgore Gialla, Ecovolley Fauglia e Invicta Volleyball Grosseto.