GIOVANILI BENE NEI CAMPIONATI E IN BOY LEAGUE. UNDER 16 AI REGIONALI.
Fermi i campionati di Serie C e D, riflettori puntati sui tornei giovanili dove le nostre squadre la fanno da padrona, costante che dura fin dall’inizio della stagione. Del resto l’ottimo lavoro che sta svolgendo lo staff tecnico dei Lupi continua a produrre ottimi risultati anche ora che le partite sono importanti perché ormai si sta avvicinando la resa dei conti e sta per arrivare il momento di raccogliere i frutti. In questo senso, conferme per under 14 e 16, in attesa dell’under 18.
UNDER 16. Quarti di finale play off, gara unica: Lupi Folgore Santa Croce-Tecnoambiente Folgore Lupi San Miniato 3-0 (25/15 ; 25/17 ; 25/12).
Vittoria come da pronostico nel quarto di finale – gara unica – conto i cugini del San Miniato di coach Latini.
Troppo marcato il divario tecnico e fisico tra le due squadre, con la squadra di San Miniato che ha comunque fatto intravedere qualche sprazzo di gioco interessante.
Nel roster dei Santacrocesi Baldacci, Caciagli, Checcucci, Costagli, Falleri, Fanucchi, Giannini, Latini, Manzi, Mirdita, Pieri, Riposati M., Spadoni.
Primo set con il doppio palleggiatore Checcucci-Giannini, Manzi e Pieri al centro, Riposati e Falleri in banda, Mirdita libero.
E’ inevitabilmente scarna la cronaca del match, con i Lupi in costante vantaggio per tutti e tre i set, nel corso dei quali coach Testi ha fatto entrare in campo tutto i ragazzi a disposizione.
Buona la cornice di pubblico al Pala Parenti, con oltre 100 persone presenti.
Con questa vittoria i Lupi si aggiudicano il diritto a partecipare almeno alla prima fase regionale. L’esito delle semifinali e finali di zona definiranno la griglia di partenza: la quarta dovrà effettuare un concentramento a tre con squadre di altre zone toscane, mentre le prime tre accederanno direttamente ad uno dei due gironi regionali, da cui usciranno le quattro semifinaliste che si aggiudicheranno l’ambito titolo di campione regionale.
Sabato prossimo i Lupi giocheranno la semifinale di andata a Livorno contro il Torretta Volley (ritorno il sabato successivo a Santa Croce) che ha battuto con un secco tre a zero il Massa. I labronici rappresentano quindi una squadra che, pur se battuta nelle due partite del girone di zona, sarà tutt’altro che da sottovalutare.
Nel frattempo godiamoci questo importante risultato, non raggiunto dalla categoria nella precedente stagione. I complimenti immancabili vanno pertanto ai ragazzi e a tutto lo staff tecnico del settore giovanile maschile: Prof. Bastiani, coach Zingoni, coach Testi e il direttore sportivo Fausto Zingoni, alacremente impegnato durante tutta la settimana a gestire tutto il settore.
UNDER 18: Upc Volley-Lupi Santa Croce 0-3 (8/25 ; 13/25 ; 13/25).
Ancora un netto successo per i ragazzi di Cristiano Testi che tornano con i tre punti dalla trasferta di Lido di Camaiore.
Partita senza storia con gli ospiti padroni del campo, che dominano la scena in lungo e in largo dal primo all’ultimo punto.
Con questa vittoria i Lupi si mantengono in vetta alla classifica a pari punti col Migliarino che ha però una partita in più. Migliarino sconfitto in casa per 2-3 dall’ Invicta Grosseto, squadra terza in classifica.
Giovedì prossimo per il team conciario, incontro di recupero al PalaPartenti contro il Torretta Livorno e domenica partita, ancora casalinga, contro Massa. Avversari che sulla carta non dovrebbero impensierire i Biancorossi ( poi ovviamente è il campo a dare il riscontro); con queste due partite i Lupi hanno l’occasione di mettersi in un’ottima posizione per la vittoria del titolo territoriale.
Con la concomitante ripresa del campionato di Serie D che vedrà i Biancorossi impegnati sabato prossimo in casa contro l’Olimpia Poliri, i ragazzi dovranno disputare tre partite in 4 giorni (per fortuna tutte in casa). Non c’è che dire: un bel tour de force!
Under 14 Cascinese Lupi.
La squadra nata dalla collaborazione delle due società, ha vinto in settimana la partita di andata della semifinale territoriale, espugnando il campo del Torretta Livorno con un rotondo 0-3.
Visti anche i parziali (17/25 ; 17/25 ; 11/25), poco più che una formalità dovrebbe essere l’incontro di ritorno che si disputerà martedì alle ore 19 alla palestra A. Moro di Cascina e che sancirà l’ingresso alla finale, anche se massimo dovrà essere l’impegno nell’affrontare il match.
Finale che si disputerà domenica prossima alle ore 17.30 a Follonica. Già stabilita la prima finalista: l’Invicta Grosseto che, in questo caso, avrà un piccolo vantaggio logistico. Tra l’altro tra i Maremmani e i Lupi è in atto una sorta di collaborazione in quanto due validi atleti del Grosseto (Pantalei e Cazan) stanno disputando la Boy League con la Società di Santa Croce.
BOY LEAGUE.
Si è svolto domenica 28 a Santa Croce (PalaParenti) il secondo concentramento del girone a tre di Boy League. Una sorta di Campionato Italiano per la categoria under 14 organizzato dalla Lega Pallavolo serie A. Partecipano tutte le migliori società dello Stivale suddivise in vari gironi.
Quello con i Lupi (il girone E), comprende il Colombo Genova e l’Emma Villas Siena.
I ragazzi diretti da Bastiani e Zingoni hanno fatto enormi passi avanti rispetto alla prima fase di Genova della domenica precedente. Infatti a parte la squadra ligure che è obbiettivamente di un’altra categoria, i Lupi hanno sconfitto Siena per 2-1, mentre nel turno scorso avevano perso 3-0 con l’incredibile terzo set finito 30-28.
Questa la classifica dopo i primi due concentramenti: Colombo Genova 11, Emma Villas 5, Lupi 2.
Domenica 4 febbraio terzo concentramento del girone a Chiusi in casa dell’Emma Villas, dove i Lupi cercheranno l’impresa di raggiungere i Senesi in classifica.
Ecco l’elenco degli atleti che partecipano a questa competizione:
Sorri, Casolari, Tammone (Lupi u.13)
Landi, Montagnani, Cantini, Falorni, Tellini (Cascinese Lupi u.14)
Molesti (prestito da Dream Volley)
Pantalei e Cazan (prestito da Invicta Grosseto)
Chiudiamo ricordando che mercoledì 31 alle ore 21.15 al PalaParenti si disputerà l’incontro tra Lupi Polochem e Pvp Volley Vaiano valida per la prima giornata del girone di ritorno categoria Under 20.