GRAN SUCCESSO DEL NATALE DEI LUPI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

PalaParenti in festa per il Natale dei “Lupi”. In 500 si sono dati appuntamento ieri sera nell’impianto cittadino alla presenza del sindaco Giulia Deidda, entusiasta per la massiccia partecipazione e felicissima per i risultati ottenuti, in quest’ultimo periodo, sia dai “Lupi” che dalla Cuoiopelli, nei rispettivi campionati.
Il primo citttadino, intervistato dall’emittente empolese Antenna 5, ha elogiato pubblicamente il club per il grande lavoro svolto soprattutto in funzione dei giovani, grazie ad un settore giovanile che impegna centinaia di ragazzi di ambo i sessi, sottraendoli anche ai pericoli della quotidianità.
Antenna 5, nella carrellata delle interviste, ha raccolto pure l’opinione del presidente Sergio Balsotti, dell’allenatore Totire, di capitan Elia e di Taliani.
Balsotti ha presenziato per un’oretta alla festa di Natale, rincasando anticipatamente, per le non perfette condizioni di salute.
Così il numero uno del club biancorosso: “Ieri sera non mi sentivo bene e presto sono scappato. Quello che avrei detto lo scrivo sommariamente stamani; sto un po’ meglio e spero di tornare a Roma domani per sostenere i ragazzi. Avrei ringraziato Giulia Deidda, il nostro Sindaco, e Piero Conservi; ultimamente ci sono molto vicini e non solo con la loro presenza alle partite.
Giulia lo sa, ne abbiamo parlato, il Paese di un tempo non torna più, son finite certe consuetudini e tradizioni. Tutto quello che possiamo fare per far uscire la gente di casa è mantenere vivo l’interesse intorno a certe cose, come il carnevale, lo sport, altre manifestazioni, le serate come quella di ieri sera.
Si chiama aggregazione e saremmo felici di riuscire a far qualcosa in tal senso. Avrei ringraziato i nostri sponsor. Fra loro ci sono persone magnifiche; con alcuni, con molti, i rapporti non sono solo economici ma di vera amicizia; senza di loro non andremmo da nessuna parte.
Ci ha fatto molto piacere vedere tanti ragazzi/e del settore giovanile; un sentito grazie a tutti gli allenatori ed alle famiglie dei giovani atleti.
Avrei detto qualcosa sulla prima squadra; la strada è ancora lunga e non è ancora tempo di bilanci ma non si può far a meno di ammettere che, con questi risultati, il lavoro dello staff tecnico e medico è stato eccellente.
Michele Totire non sembra tipo da accontentarsi, pertanto occorre aver fiducia. Altro non dico per scaramanzia. I ragazzi che, credo, come noi dirigenti, non si aspettavano tanta “classifica”, ci stanno regalando un gran bel campionato e, se non mollano, “rischiano” di farlo diventare bellissimo. Ci state facendo divertire!
Grazie infine a tutte quelle persone che, senza encomi e senza tornaconto, come sempre, per sola “fede”, hanno lavorato per la bella riuscita della festa di ieri sera.
Da parte del CdA dei Lupi, un bell’abbraccio a tutti e buon Natale”.
La serata è stata un successo. Ottime le pizze del professionista Moreno, così come i primi piatti ed il resto.
In sottofondo ecco le musiche del dj Dollaro e le canzoni del talentuoso Andrea Prestianni. Ad un certo punto il palasport si è trasformato in una discoteca, con ritmi che hanno esaltato le qualità dei brasiliani Wagner ed Hage e delle loro mogli.
Braccialetti luminosi in plastica hanno creato un particolare effetto, scatenando l’entusiasmo generale. Un camaleontico PalaParenti ha cambiato pelle per una buona mezz’ora con i giocatori della prima squadra che si sono goduti il momento, salvo poi far rientro nelle rispettive abitazioni perchè da stamani si ricomincia a pensare alla trasferta di Roma ed alla semifinale secca di Coppa Italia contro Padura Diaz e compagni.
Alla serata ha partecipato anche il sacerdote don Alberto Breda, molto vicino ai giovani e coinvolto dai “Lupi” fin dal suo arrivo nella scorsa estate a Santa Croce.
Una ricca lotteria ha concluso la serata, col primo premio che è stato vinto da Tania, una ragazza della Curva, onnipresente anche in trasferta,oltre a far parte di una squadra amatoriale del sodalizio biancorosso. Tania si è aggiudicata un bellissimo televisore. Fra i vincitori anche il noto sostenitore Fabio Costagli.
Tante persone si sono complimentate con la società per il video natalizio (Lupi Bells) cantato dalla Kemas Lamipel, seguito con particolare cura da Valentina e Veronica dell’ufficio stampa in collaborazione con alcuni membri del Cda. Il video, molto carino, è veramente piaciuto a tutti.
Da stamani mattina si riparte con vista sugli ultimi appuntamenti agonistici di questo 2017 che terrà impegnati i “Lupi” fino al giorno 30 dicembre.
Oltre alla Coppa Italia sono in programma due gare di campionato.
Oggi pomeriggio alle 15 la Kemas Lamipel partirà per Roma in pullman per il secondo round con la Ceramiche Scarabeo.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Maurizio Zini: un momento della Festa.

Recent Posts
0