I LUPI ALLA BOY LEAGUE
Si svolgerà domenica prossima 21 gennaio a Genova il primo concentramento della Boy League under 14 della Lega Pallavolo di serie A per la stagione 2017 /18.
Si tratta di un vero e proprio Campionato Italiano Giovanile, a cui parteciperà il fior fiore della pallavolo nazionale con i vivai di tutte le migliori squadre presenti: Azimut Modena, Cuneo Volley, Diatec Trentino, Sir Safety Perugia, Lube Civitanova, solo per citarne alcune. Vedremo all’opera tanti giovani che rappresentano il domani di questo sport: i futuri Giannelli, Buti, Lanza ecc… passeranno da qui.
La scorsa edizione se la aggiudicò l’Azzurra Alessano che presentò un progetto, rilevatosi poi vincente, di unire diverse realtà della pallavolo pugliese. Ed infatti a difendere quel titolo ci sarà la Materdomini di Castellana Grotte.
Anche noi avremo l’imperdibile occasione di vedere all’opera il meglio della gioventù pallavolistica; domenica 28 infatti, Santa Croce si trasformerà in Capitale del volley ospitando la seconda fase.
Terzo concentramento il 4 febbraio a Chiusi (SI).
Lo scorso anno i Lupi raggiunsero la final eight di Cesenatico. Quest’anno la nostra spedizione sarà formata dalla squadra della Cascinese Lupi- che si sta ottimamente comportando in campionato avendo raggiunto la semifinale per il titolo interprovinciale- e della nostra formazione Under 13 con inserimento, come prevede il regolamento, di tre atleti di altre squadre: Edoardo Pantalei e Ion Cazac dalla Invicta Grosseto e Gregorio Molesti dal Dream Volley Pisa. Interpretando il pensiero della Nostra, desideriamo ringraziare pubblicamente le due Società per la fiducia e la disponibilità dimostrataci.
Al seguito di questo gruppo ci saranno i tecnici Alessio Zingoni, Cristiano Testi e Giancarlo Dainelli.
I Lupi sono stati inseriti nel girone E insieme alla squadra di casa del Colombo Genova e l’altra squadra toscana, l’Emma Villas Siena.
E noi facciamo un caloroso in bocca al lupo ai nostri ragazzi e ai loro tecnici affinché si facciano valere, ma soprattutto che si godano appieno questa unica e bellissima occasione di misurarsi con l’elite della pallavolo italiana di categoria.
Nella foto, la formazione che partecipò alla final eight dello scorso anno, con l’allora tecnico Fabio Innocenti ed il suo 2°Alessio Zingoni.