IL DERBY È DELLE LUPE, QUARTA VITTORIA DI FILA

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Prosegue la scia di vittorie della formazione di Manuele Marchi e Simona Guerrini. Un ottimo inizio di torneo per le biancorosse, a segno quattro volte in altrettante uscite. L’ultimo “scalpo” delle Lupe è quello della FGL Zuma Castelfranco, che si è presentata in questo weekend al Pala Parenti ed è stata battuta per 3-0.

Partita in controllo per le ragazze di casa, come ammette lo stesso Marchi: “La partita di sabato è stata ben gestita ma non è iniziata secondo i migliori auspici. Nel riscaldamento, infatti, si è infortunata ad un dito Chiara Talini, ed abbiamo dovuto metterla a riposo forzato. Siamo partiti con Giacomelli e Allori in diagonale, Leto e Bernardeschi centrali, Simoncini e Ceccarelli di banda, Sabatini libero”

“Sapevamo che Castelfranco avrebbe avuto nel servizio l’arma migliore. Solitamente battono molto bene, e per questo in settimana abbiamo curato con particolare attenzione la ricezione. I risultati li abbiamo visti in campo, perché le ragazze hanno ricevuto non soltanto bene, ma decisamente meglio rispetto alle altre volte. Il gioco è risultato più fluido e abbiamo potuto provare anche situazioni di attacco che con la palla staccata non si possono fare”.

“A prescindere dal risultato, la prestazione è stata buona. Con Castelfranco è pur sempre un derby e, pur in una partita lottata, siamo stati superiori in tutti i fondamentali. La quarta vittoria consecutiva è motivo di grande soddisfazione, adesso ci aspetta il turno infrasettimanale (del venerdì) a Viareggio, una squadra, lo Jenco, che negli ultimi campionati ha sempre fatto bene senza contare che proprio noi, lo scorso anno, in quella palestra, abbiamo lasciato due punti. Ci attende una gara difficile, la prima di due trasferte, questa e poi la successiva in casa della capolista Calci”.

LUPI S. CROCE VOLLEYBALL-FGL ZUMA CASTELFRANCO 3-0
Parziali: 25-16, 25-19, 25-20
LUPI S. CROCE: Allori, Bernardeschi, Ceccarelli, De Nisco, Di Carlo, Farella, Giacomelli, Leto, Mannucci, Sabatini, Simoncini, Talini, Tozzi. All. Marchi 2^ All. Guerrini D.A. Branzi
FGL ZUMA CASTELFRANCO: Arzilli M., Arzilli V., Beconcini, Bottoni, Dante, Della Mercede, Franceschi, Giannoni, Gragnoli, Guidi, Panati, Pratesi, Rossi, Spagli. All. Bertolini

Recent Posts
0